{module Banner sotto articoli}
Inviato in Honduras sarà invece Alvin, che dopo anni di programmi pomeridiani, viene così promosso in prima serata.
Ma veniamo ai concorrenti. Per mesi si sono inseguite le voci sui papabili naufraghi, e dopo la conferenza stampa il cast è confermato: si contenderanno la vittoria Patrizio Oliva, Andrea Montovoli, Alex Belli, Catherine Spaak, Melissa P., Le Donatella (considerate un unico conrrente), Pierluigi Diaco, Fanny Neguesha, Valerio Scanu, Rachida Karrati, Charlotte Caniggia e Rocco Siffredi.
I primi due nomi comunicati ufficialmente da Mediaset sono stati quelli di Rocco Siffredi e Catherine Spaak. Due personaggi che rappresentano l’uno l’antitesi dell’altra: il primo si porta dietro la sua fama di divo del porno, la seconda è invece una figura quasi eterea. La prova della sua classe l’abbiamo avuta nuovamente qualche mese fa, quando la Spaak era uno dei concorrenti di Si può fare, show di Rai Uno in cui i concorrenti si cimentavano in una serie di discipline diverse di settimana in settimana.
Rocco Siffredi invece, inutile specificarlo, quando compare in televisione, lo fa sempre in virtù della sua fama di attore hard. Non è la prima volta che il piccolo schermo se ne dimostra attratto: prima dello sdoganamento in un programma rivolto al pubblico generalista, lo avevamo già visto in interviste varie, spot televisivi e un programma su Cielo di cui era assoluto protagonista.
I doppi sensi già si sprecano, perciò l’Isola si tingerà inevitabilmente di allusioni sessuali, casuali e non. Specie considerando che compagna di naufragio sarà Melissa P, autrice ormai adulta del discusso Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire. La Panarello, questo il vero cognome della scrittrice, si è sempre caratterizzata per aver cavalcato il personaggio che le aveva dato la notorietà: la ragazza disinibita sull’argomento sessualità e dalla parlantina svelta. Gli scambi di battute tra lei e Siffredi rischiano di diventare virali in rete.
Durante l’ultima puntata di Verissimo inoltre, Alessia Marcuzzi aveva svelato anche la presenza di Fanny Neguesha e Valerio Scanu. Mentre la modella è nota per la travagliata relazione con Mario Balotelli, da cui ora vuole svincolarsi per non rimanere legata alla sua immagine.
Scanu è stato uno degli allievi di Amici e vincitore di Sanremo 2010; fu quella l’edizione in cui l’orchestra buttò gli spartiti all’aria. Si è poi distinto negli ultimi mesi come imitatore trasformista a Tale e Quale Show, senza mai risparmiarsi frecciatine nelle interviste rilasciate.
Considerando la sua ammissione di prendere parte allo show per una questione prettamente economica, si prevedono scintille con gli altri concorrenti. Per esempio con Pierluigi Diaco oppure con Rachida Karrati, concorrente divenuta praticamente il simbolo dell’ultima edizione di Masterchef per i suoi atteggiamenti a metà tra vittimismo e arroganza.
Mentre Patrizio Oliva, Andrea Montovoli, Alex Belli e Le Donatella attendiamo di vederli all’opera prima di poter azzardare previsioni, potrebbe divenire il personaggio di quest’edizione Charlotte Caniggia: a giudicare dalle prime dichiarazioni infatti, la ragazza sembrerebbe una sorta di Francesca Cipriani, ma figlia di un calciatore famoso. Cresciuta con uno stile di vita tutt’altro che parco, riesce difficile immaginare la biondissima maggiorata alle prese con le difficoltà isolane.