Nel Best of di questa sera rivedremo i migliori servizi trasmessi dall’MTG durante la seconda stagione di Mario – una serie di Maccio Capatonda, i servizi saranno lanciati dallo studio nel tipico stile surreale e ironico di Ginetto.
Nella serie al fianco di Maccio Capatonda, come sempre, tanti altri protagonisti degli sketch che lo hanno reso famoso, da Rupert Sciamenna a Herbert Ballerina e Ivo Avido.
Mario – Una serie di Maccio Capatonda è una produzione Shortcut Productions che ha iniziato il suo excursus in video il 28 febbraio del 2013.
{module Google richiamo interno} Marcello Macchia, (in arte Maccio Capatonda) interpreta il protagonista Mario, oltre a vari altri personaggi tra cui Oscar Carogna, inviato dell’MTG che si occupa di cronaca nera, Ippolito Germer, che ha una rubrica di salute all’interno del telegiornale, il Colonnello che appare negli spot degli sponsor, Anna Ciccia, che ha una rubrica di cucina, e Piero Peluria, rozzo e ignorante telespettatore dell’MTG. Luigi Luciano (in arte Herbert Ballerina) interpreta il ruolo di Ginetto, figlio di Lord Micidial, e altri personaggi tra cui Pino Cammino, “passante di professione” abitudinalmente intervistato dagli invitati dell’MTG, e Marino Peluria, fratello di Piero.
Inoltre Franco Mari (in arte Rupert Sciamenna) recita nel ruolo del perfido Lord Micidial, Adelaide Manselli (in arte Anna Pannocchia) è la truccatrice Genny innamorata di Mario. Luca Confortini (in arte Ektor Baboden) è l’aiuto regista Michelangelo. Nina Prestigiovanni (in arte Katherine J. Junior) interpreta la segretaria Carolina, oltre a una ricorrente intervistata particolarmente ostile verso “i zingari”. Enrico Venti (in arte Ivo Avido) impersona Ozio, la guardia e custode dello studio televisivo.
Lavinia Longhi (in arte Offa Ioladinos) interpreta Melany, figlia di Lord Micidial, in primo luogo sotto la falsa identità di Marta Franceschini, vicedirettrice del telegiornale. É possibile rivedere le puntate di Mario su MTV On Demand.
Il film Italiano medio racconta la storia di Giulio Verme, un uomo serio e impegnato che soffre di eterna depressione. Un giono la sua vita cambia con l’incontro di un suo ex compagno di scuola che lo convince a provare delle pillole la cui capacità è di far usare solo il 2 per cento del cervello alle persone che le assumono.