{module Banner sotto articoli}
Si inizia proprio dal Festiva di Sanremo. con la giornalista Michela Tamburino in collegamento e Diego Dalla Palma in studio, si parla dei look dei cantanti. Entrambi hanno visto donne belle portare male vestiti da cerimonia: l’unica a fare show con i suoi outfit è stata Nina Zilli. La Ayane invece, è stata trovata “imbarazzante” perché la gente a casa deve sognare.
In studio, oltre ai soliti Francesca Barra ed Emiliano Liuzzi, siedono Annalisa Minetti, il direttore di Novella 2000, Stefano Mannucci del quotidiano romano Il Tempo, Francesca De André e Yari Carrisi: i due “figli di” sono stati inviati a Sanremo per parlare con gli artisti. Hanno dunque intervistato Raf, Mauro Coruzzi e Grazia Di Michele.
Roberto Alessi ha saputo che Pippo Inzaghi, che ama molto la musica pop, ha seguito con particolare attenzione Bianca Artzei. E il look trasparente non ha niente a che vedere con tutto ciò.
Ma visto che una delle presenze più attese era quella di Al Bano e Romina, la D’Urso punta soprattutto sul cantante di Cellino SanMarco, la cui famiglia è praticamente ospite fissa dei suoi programmi. Viene dunque mostrata l’esibizione di Al Bano e Romina a Sanremo, davanti a un commosso Yari che, più tardi, si siederà sul divano in studio insieme alla sorella Cristel.
Prima però, Serena Grandi con il figlio, Aldo e Alessia di Uomini e donne e, soprattutto, il senatore Antonio Razzi. Divenuto vero e proprio “personaggio” grazie all’imitazione di Crozza, lo vediamo ripreso in casa sua, per poi essere raggiunto dalla moglie, che ci assicura gli piacciano tutte le donne. Riguardo a Crozza, Razzi si dice divertito: è un grande comico, e va lasciato lavorare. Così come i giornalisti, che “si devono guadagnare la pagnotta” quando scrivono di lui. La presenza del senatore ha significato una sorta di “rivalutazione” in positivo di un personaggio sul quale si è fatta ironia in maniera anche troppo pesante. Razzi è stato “raccontato” nella sua veste privata di marito e di padre in una delle solite “D’Urso- interviste” per metterne in luce aspetti che sfuggono al grande pubblico concentrato esclusivamente sulle parodie di Crozza. Insomma una sorta di sdoganamento, di quelli nei quali la conduttrice si mostra maestra assoluta.
Si prosegue con Amaurys Perez con la moglie Angela e i figli per concludere insieme a Crystel e Yari Carrisi, che ha intervistato il padre. Al Bano gli ha confessato che non avrebbe mai creduto che un girono sarebbe andato a Sanremo come ospite insieme all’ex moglie. È stata un’esibizione emozionante, perché le emozioni sono la “benzina dell’anima”. Cristel rivela di non aver mai visto la madre tanto felice.
La D’Urso propone a Yari e Crystel di partecipare a Sanremo, e loro ammettono che spesso uno scrive i brani all’altra.
Il collegamento finale è con Alvin, inviato all’Isola dei Famosi, in attesa della puntata di domani. Domenica Live si conclude qui, appuntamento a domenica prossima.