Isle of MTV ritorna a Malta per il nono anno consecutivo. L’evento si svolgerà ancora una volta nella splendida e storica piazza Il-Fosos martedì 7 luglio 2015. Nelle prossime settimane saranno annunciati gli altri performer, ma per ora è stato annunciato Martin Garrix come ospite di chiusura.
Martin Garrix è uno dei più giovani dj a livello internazionale. All’età di soli 18 anni ha preso letteralmente d’assalto la DJ Mag Top 100 del 2014, raggiungendo la posizione #4 con il singolo Animals che lo ha reso celebre. La hit ha ricevuto quasi mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube e ha scalato la vetta delle classifiche di tutto il mondo, guadagnandosi il disco di platino negli Stati Uniti.
Dopo aver collaborato con alcuni dei più grandi artisti al mondo, tra cui Ed Sheeran, David Guetta, Tiesto, Hardwell e Afrojack, e aver dominato il palcoscenico di alcuni dei più importanti festival musicali del mondo – come Coachella, EDC Las Vegas, l’ Ultra e Tomorrowland in Belgio – senza ombra di dubbio Martin Garrix può essere definito “la star dalla più rapida ascesa della musica EDM”.
A proposito della sua prossima apparizione sul palco di Isle of MTV, la star ha commentato: “Non vedo l’ora di suonare sul palco di Isle of MTV, è un evento incredibile con una delle più grandi folle al mondo!!”
Bruce Gillmer, EVP Music, Talent, Programming and Events di Viacom International Media Networks, ha commentato: “Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Martin Garrix si unirà a noi per Isle Of MTV 2015! Malta non sarà più la stessa!”
Il concerto all’aperto – che attirerà una folla di oltre 50.000 givoani amanti della musica – offrirà anche quest’anno esibizioni dal vivo e diventerà poi uno speciale di un’ora trasmesso sui 20 canali MTV in tutta Europa. L’evento sarà sostenuto da iniziative create ad hoc volte ad accrescere la notorietà del brand e a promuovere Malta come meta di vacanza unica ed ideale per i giovani. Nel corso degli otto anni in cui Isle of MTV si è tenuto a Malta, ricerche indicano che il numero di visitatori sull’isola di età inferiore ai 24 anni è aumentato del 120.9% e questo target di ragazzi rappresenta il 19.9% tra tutti i turisti che visitano l’isola.