{module Banner sotto articoli}
Quest’anno a Colorado ritorna Paolo Ruffini nel ruolo di vero e proprio padrone di casa. In questi giorni invece, Gabriele Cirilli sta definendo le modalità attraverso le quali parteciperà al programma. La presenza non continuativa del comico è dovuta al fatto di non voler “istituzionalizzare” all’interno dello show una comicità che dovrà sempre avere contenuti differenti e studiati a tavolino. Significa che non ci sarà nessuna improvvisazione, proprio per potersi accreditare nella maniera migliore. Cirilli farà degli interventi che seguiranno le linee standard della sua comicità, quella che abbiamo conosciuto a Tale e Quale Show e che ha poi portato sul palcoscenico del Teatro Ariston. La sua presenza potrebbe insomma verificarsi ogni due puntate. L’arrivo di Gabriele Cirilli ha un preciso significato: avvicinare lo show comico ad un pubblico più tradizionale di quello cui è abituata la giovane emittente Mediaset.
Cirilli infatti, può basarsi su una platea televisiva generalista non molto giovane, che ne ha apprezzato le performance in passato. Insomma, si tenta di nuovo di avvicinare Cirilli ad Angelo Pintus, proprio come è avvenuto nell’ultima edizione del Festival, anche se i due erano stati ospiti in giorni differenti. Inoltre Cirilli dovrebbe presentare alcune nuove parodie.
Diana Del Bufalo è la new entry di questa edizione di Colorado. La cantante aveva partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi nella decima edizione, nel corso della quale era subentrata vincendo una sfida contro un altro concorrente. Già in passato Colorado aveva ospitato come co-conduttrice, proveniente sempre dal talent della De Filippi, la ballerina Lorella Boccia, che aveva partecipato invece all’edizione del 2012. Per la Boccia l’esperienza era durata solo un anno, vedremo quanto riuscirà a resistere ora la Del Bufalo.
Nella scorsa edizione invece, a Colorado c’era stata una piccola rivoluzione. Al timone della trasmissione infatti, era tornato Diego Abatantuono, affiancato dall’attrice di cinema, tv e teatro Chiara Francini. Si era trattato di un’edizione abbastanza controversa, in quanto gli ascolti non si erano rivelati adeguati alle aspettative di rete. In molte puntate infatti, lo stesso Paolo Ruffini era arrivato a dare manforte agli ex amici.
Il cast di quest’anno è prevalentemente composto dagli stessi comici dell’edizione passata, ma ci saranno delle new entry, scelte soprattutto tra giovani artisti ancora poco conosciuti.