{module Banner sotto articoli}
La Neguesha aveva già manifestato l’intenzione di voler tornare a casa nell’ultima puntata del reality show andata in onda lunedì 23 febbraio, in diretta su Canale 5.
La motivazione era stata la seguente: la nostalgia per la nonna dalla quale non era abituata a stare lontana per molto tempo. E infatti, lasciando Playa Uva, la ragazza ha ribadito: “Sono venuta all’Isola perché volevo constatare dove mi portavano le mie forze, ma ho dovuto prendere la decisione di tornare a casa per stare vicino a mia nonna: soffro troppo per la sua mancanza. Il mio rapporto con lei è veramanete speciale. Fin dalla più tenera infanzia, lei si è presa cura di me; soprattutto quando il mio papà malato se ne è poi andato. Lei ha sacrificato la sua vita per me, e io adesso devo tornare da lei”.
Nella puntata di lunedì sera sembrava che la naufraga potesse tornare sui suoi passi, sollecitata anche dall’esortazione di Alessia Marcuzzi. Invece, nel corso di questi due giorni successivi, la decisione ha preso forma e la convinzione di andarsene è stata più forte di qualsiasi discorso.
Vien da chiedersi: ma la Neguesha non era consapevole prima di partire, che sarebbe stata lontana dalla nonna per lameno due mesi?
A questo punto, dopo che la show girl ha annunciato alla produzione la sua decisione definitiva, si è dovuto annullare il televoto che era stato aperto lunedì sera nel corso della quarta puntata del programma.
In nomination erano finiti, oltre la Neguesha, altri due naufraghi: Pierlugi Diaco e Cristina Buccino. La redazione del reality show ha aperto quindi una nuova sessione di televoto, chiamando il pubblico a sceglire chi eliminare tra Pierluigi Diaco e Cristina Buccino.
Tra poche ore quindi, su La5 riusciremo a capire finalmente se i compagni naufraghi avevano tentato in qualche modo di convincere Fanny Neguesha a rivedere la sua decisione. Il segmento Isola dei Famosi-Extend version su La5 manda in onda quotidianamente un’ora di contenuti inediti dall’Honduras. Vengono cioè messi in primo piano quei momenti che, nel corso della trasmissione in diretta, non possono avere la necessaria evidenza. La lunga striscia conferma gli ascolti positivi dell’Isola dei Famosi; infatti la media dei telespettatori che seguono ogni giorno il programma, è del 2%, che significa 400mila fan dinanzi agli schermi di La5.