{module Banner sotto articoli}
In Italia invece, l’ultima puntata dell’undicesima serie, dal titolo Rischio, era andata in onda il 22 dicembre 2014. Adesso si ricomincia.
A questo punto della storia tutto sembra inevitabilmente incentrato sulla famiglia di Meredith (Ellen Pompeo).
Nelle prime immagini vedremo Derek (Patrick Dempsey) imbarcato su un volo per Washington. Il motivo del viaggio è che ha accettato di lavorare ad un importante progetto che fa capo addirittura al Presidente degli Stati Uniti. Sia lui che la dottoressa Grey si sono ripromessi di far funzionare le cose anche a distanza, nonostante evidenti difficoltà della loro situazione.
Già dalle prime immagini dell’episodio di venerdì 9, i telespettatori vedranno che la famiglia Grey si allarga. Infatti farà il suo ingresso nella serie una nuova sorella di Meredith, nata dalla relazione clandestina tra sua madre e Richard Webber. Di questo evento, se ne era ampiamente parlato nelle stagioni passate attraverso una serie di flashback. Ma soltanto adesso si riescono a capire i significati di questi rapidi ritorni al passato. Bisognerà vedere adesso quali saranno le interazioni della new entry, sia con la sorella che con il resto del cast.
La sceneggiatura prevede per Meredith un periodo di grande difficoltà sentimentale, in quanto non ha mai capito l’insistenza di Derek per accettare questo progetto lavorativo che lo ha portato a Washington. La dottoressa entra davvero in crisi, ma a distrarre i telespettatori da questa vicenda familiare ci pensa la dottoressa Nicole Herman, brillante chiurgo interpretato dall’attrice Geena Davis. La Herman nasconde però un drammatico segreto: ha un cancro al cervello.
In questo scenario si inserisce ancora un nuovo elemento nella famiglia di Grey’s Anatomy: un’altra dottoressa che inizia a esercitare nello stesso ospedale. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere accattivante anche questa seconda parte dell’undicesima stagione.
Da tenere particolarmente d’occhio i rapporti tra Meredith e Derek, soprattutto perché Meredith si rifiuta di confessare a Derek che esiste una sua sorella della cui presenza però non riuscirà facilmente a liberarsi.
Dunque ci sarà assicurato un alto tasso di adrenalina, soprattutto se si considera che è stata ufficialmente confermata anche la dodicesima stagione.