{module Banner sotto articoli}
Si inizia con Fatima e la sua storia strappalacrime: il padre, dopo tanti anni durante i quali è sparito dalla vita della sua famiglia, è tornato da qualche tempo. Ed è lui tramite un videomessaggio a farle l’in bocca al lupo. La ragazza canta Deja Vu di Beyoncé. Si voltano Noemi seguita da tutti gli altri colleghi. Dopo un lungo corteggiamento da parte di tutti i coach, la ragazza sceglie J-Ax.
Audizione sotto la tenda per Emanuele che canta Back To Black di Amy Winehouse, ma nessuno si gira. Voce androgina ma Noemi dice: “Ormai troppi uomini cantano con questo stile”.
Marco porta Come together dei The Beatles e fa girare tutti quanti. Noemi su di giri afferma: “Finalmente un uomo che canta come un uomo”. Grandi complimenti anche dagli altri coach che sottolineano la capacità del concorrente di stare sul palco. La rossa è alquanto infoiata: “Il brano è pieno di doppi sensi, la tua voce ha una carica erotica e io ti desidero profondamente”. Marco sceglie Pelù.
Roberto canta You Are So Beautiful. Si voltano tutti tranne i Facchinetti, il ragazzo sceglie Noemi per affinità di voce e stile musicale.
Un video torna sull’ormone impazzito di Noemi, ma poi la trasmissione prosegue con l’audizione di Cristiano che interpreta Spiderman. Nessuna poltrona però si gira. J-Ax gli dice: “Mi hai fatto pensare a Umberto Smaila che fa pianobar”.
E’ poi il turno della diciannovenne Chiara che porta una versione piano e voce de Le cose in comune di Daniele Silvestri. Si girano tutti tranne Pelù. Pubblicità.
La ragazza sceglie i Facchinetti.
Luca viene da un’intera famiglia di cantanti e sul palco di The Voice canta Three Little Birds di Bob Marley. Tutti voltati tranne Noemi. Il ragazzo sceglie il team di Piero Pelù.
Denise, che come spiega lei stessa appartiene alla cultura celtica, canta Scarborough Fair di Simon & Garfunkel. Si voltano Noemi e Piero Pelù. Sul palco sale il clan che l’ha accompagnata e i coach si fanno una foto con loro. La concorrente sceglie Pelù. Pubblicità.
La sarda Lavinia ha iniziato a scrivere rime rap per sfogare la propria rabbia, da quando ha perso il padre. Alle blind porta Bongo bong di Manu Chao. Tutti la vogliono in squadra, ma con originalità pari a zero lei sceglie J-Ax.
Il conduttore Federico Russo raggiunge a Roma Dario per comunicargli che è stato invitato alle blind di The Voice. Il ragazzo si definisce una “creatura notturna”, ma la sua esibizione di Bette Davis Eyes non convince nessuno.
Valerio, fratello della cantante Mietta, si esibisce con Insieme a te sto bene. Si volta sul finale Piero Pelù.
Alessandra canta Something’s Got A Hold On Me, ma nonostante il vocione sfoderato nessuno si volta per lei. Pubblicità.
Virginia si accompagna con il basso per eseguire Hit The Road Jack e conquista tutti i coach tranne i Facchinetti. Lei sceglie J-Ax.
Altra audizione sotto il tendone, che questa volta cela un bracciante agricolo. Il concorrente canta Budapest. Si gira solo Noemi. Il suo nome, comunque, è Benny.
Si presenta alle blind anche Sarah Jane, concorrente di Amici 3 e soprattutto corista dell’ultimo tour di Noemi. La ragazza canta When I Was Your Man di Bruno Mars. Si girano i Facchinetti e Noemi, che la riconosce nel momento in cui si volta. Lei sceglie i Facchinetti.
Federica porta Distratto di Francesca Michielin. Troppo simile all’originale e viene scartata. Stessa sorte per Lidia con Il mio giorno migliore di Giorgia. Sofia ci prova con E la luna bussò, e per lei si voltano all’ultimo secondo i Facchinetti.
Viola canta Stay di Rihanna. Si girano Noemi, J-Ax. Pubblicità
Viola sceglie Noemi. Riepilogo dei ragazzi passati quest’oggi e finalmente anche questa puntata ce la siamo portati a casa.