Si parte dal Colonnello Fernandez che racconta barzellette che però non fanno ridere. Solo Frank gli vuole dare una chance, mentre i suoi colleghi buzzano praticamente subito. Luciana: “La tua comicità è antica”, Matano gli dice di sì, Bisio e Zilli no.
Maurizio spiega che il vero protagonista del suo numero è un certo Mr. Suzuki il quale vuole dimostrare che il giapponese non è così complicato. I due iniziano un dialogo in simil giapponese seguito da una traduzione in dialetto romano. Simpatico ma niente di esaltante. Luciana: “Mi hai fatto ridere molto”, Bisio concorda, Matano parla di esibizione originale, Zilli: “Bravi”. Il concorrente passa il turno.
Valentino Moi è uno stuntman che onestamente non si capisce cosa faccia. Sostiene di aver realizzato delle renne meccaniche. Viene bocciato. Anche gli Italian Superheroes e il ballerino Ignazio vengono eliminati all’istante.
I Vanity Crew invece sono un gruppo di ragazzi in tenuta da militari che eseguono una coreografia sui tacchi. Ben presto però si tolgono la tuta e la parvenza di mascolinità scompare per interpretare un pezzo di Beyoncé. Matano e il pubblico in piedi. Frank dice di voler far parte della crew e uno di loro gli fa mettere le sue scarpe con i tacchi.
Bisio: “Bravi, mi avete incuriosito”, Zilli: “Non so se per questo programma va bene”, Frank li considera i suoi nuovi idoli. Voti: Bisio dice no ma Frank capisce la strategia dei suoi colleghi, ovvero far premere a Frank il golden buzzer. La crew accedere direttamente alla semifinale. Pubblicità.
Le Cafelulè sono tre ragazze che danzano in verticale. Il loro numero si svolge in esterna e con le dovute misure di sicurezza e imbracature le tre ballano “appese”. 4 sì.
Dario è invece un bartender, barista fresstyle che ha già vinto dei campionati mondiali. A fine esibizione offre i cocktail ai giudici. Promosso
Promossi anche alcuni acrobati del Kenya e i Catapult, compagnia di acrobati che con i propri corpi riescono a creare figure che servono per raccontare una storia.
Annamaria è una cantautrice folgorata da un anno vissuto in Australia. Per questo sul palco porta un suo inedito in lingua inglese. I genitori credono molto nelle potenzialità della figlia. Vedremo se sarà lo stesso per i giudici. Come era prevedibile non è stato così. I giudici premono il buzzer, il pubblico fischia. A casa.
Subito dopo arriva Marco che canta con voce metal Wrecking Ball di Miley Cyrus. Un altro scappato di casa invece pensa di essere l’Elvis Presley, seguito da Eleonora Magnifico e la sua canzone piuttosto strampalata.
I Joel sono tre fratelli che con il loro canto impressionano la giuria. Grandi complimenti da parte di tutti. 4 sì ovviamente. Pubblicità.
Dario Grappeggia si presenta sul palco travestito da dinosauro che con voce vocoderizzata canta e suona su una tastiera I Will Survive. Tutti premono il buzzer tranne Frank che appare molto divertito. Lui e Luciana gli dicono di sì, e pure Nina. Bisio dice di no.
Bocciati i La Sbrindola, Andrea che fa roteare gli occhi, i Tangram Teatro.
Alessandro e Alessandro propongono una curiosa danza bolognese dei tempi che furono. Frank e Claudio si cimentano a loro volta in questo ballo. 4 sì per i due concorrenti.
Dina e Dana sono due gemelle che inscenano un numero da cabaret con doti vocali piuttosto discutibili. Al termine dell’esibizione cala il gelo in studio. Voti: Zilli dice sì, anche Bisio. Gli altri due dicono di no.
Martina, una ragazza affetta da sordità, balla colpendo molto i giudici. Frank e Claudio si commuovono. La concorrente viene promossa con 4 sì. Termina qui la puntata.