La prima è Claudia, napoletana di nascita ma monzese di adozione. Adorazione a priori: porta It’s Raining Men, che ha conosciuto una seconda vita nella versione di Geri Halliwell. Si voltano Noemi e Pelù. “La mia anima è rock” dice lei, “ma io scelgo Noemi”.
Si continua con un po’ di trash che almeno ci tiene svegli: sul palco di The Voice c’è Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno famosi, ora Amici. Canta Credimi ancora ma nessuno si volta. Ammazza che botta.
Francesco Paolo ci prova con I Got A Woman e si girano tutti! I coach si danno quindi battaglia per portarlo nella propria squadra. Lui sceglie di “diablo” Pelù.
La 19enne Chiara confida che per un periodo di tempo non ha più cantato, perché le hanno diagnosticato un tumore maligno. Sul palco porta Pregherò di Giorgia. Si girano i Facchinetti e Noemi, entrambi sul finale del brano.
Riccardo si esibisce in una versione piano e voce di Love Never Felt So Good. Nessuno però si gira, nonostante Noemi gli dia dell’ “animaletto meraviglioso”. Simone propone Amandoti di Gianna Nannini, si volta Piero Pelù. Il ragazzo gli si butta addosso per abbracciarlo e ringraziarlo. Pubblicità.
Federico Russo si reca a casa di Fabio per comunicargli che parteciperà alle Blind di The Voice. Al momento del provino canta Dancing In The Dark di Bruce Springsteen. Si voltano tutti tranne J-Ax. Noemi ammette di conoscerlo già: fa parte della sua band ed è il sostituto del suo chitarrista. Scelta shock: va nel team dei Facchinetti.
Giuseppe, cantautore piacentino, canta Alice di De Gregori. Nessuno si volta, ma immancabilmente – non appena termina l’esibizione – i coach recitano la parte dei pentiti che non riescono a spiegarsi perché non si sono girati.
Luca conquista tutti i coach con Get High. Ma chi sceglierà? Pubblicità.
La scelta di Luca è J-Ax, ma andiamo pure avanti che sono solo le 22.42. Il prossimo concorrente è Andrea che porta un bellissimo pezzo dei Green Day, When September Ends, ma canta piuttosto male. Noemi si gira (inspiegabilmente) perché ha colto la dolcezza e la forza della sua voce.
Favolosa Sara che stona dall’inizio alla fine I See Ghosts, e si prosegue con ragazzi che vengono giustamente bocciati.
Giulia canta da quando ha 2 anni e dice che il primo brano che ha cantato è stato Killing Me Softly. Ha imparato a suonare il pianoforte ad orecchio, senza mai studiare. Al provino porta People Help The People del gruppo Cherry Ghost. Tutti i coach la vogliono in squadra, ma lei opta per i Facchinetti. Giulia è l’ultimo membro ad entrare nel team Fach.
Giuseppe con Another Love fa voltare J-Ax e Noemi. Il ragazzo sceglie la rossa, che in questo modo completa la sua squadra. Pubblicità.
Sotto il tendone si nasconde un ragazzo, Pier Luca che canta Unchain My Heart. Dopo due secondi Piero Pelù si volta. Nel frattempo Noemi si diverte a girare dei video con il suo tablet.
Ora solamente J-Ax deve ultimare la formazione della sua squadra con altri 2 concorrenti. Ci prova Edo Sparks con Hey ya! e riesce nell’intento. Lo “zio” si volta.
Ne manca uno e ce ne andiamo a letto. Sarà Simona? La ragazza canta Just An Illusion degli Imagination e tutti i coach sono entusiasti, tranne J-Ax che infatti non si gira. Simona canta Rhythm Is A Dancer ma Ax resta del tutto indifferente. Mattia con la sua chitarra propone Counting Stars, ma niente da fare. Eleonora porta Rome Wasn’t Built In A Day, e Noemi – che probabilmente come noi ha fretta di chiudere la baracca – incita il collega a girarsi. Ma anche stavolta, niente. Stesso copione pure con Giulia. Pubblicità.
Maurizio canta All Of Me di John Legend. E’ lui l’ultimo membro della squadra dello “zio”. Finalmente.
Termina qui la puntata di The Voice. Da settimana prossima arriveranno le ‘battles’.