{module Banner sotto articoli}
I dodici giovani artisti giunti al serale sono così suddivisi: nella squadra di Elisa, i ballerini Giorgio, Virginia e Michele; la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. In quella di Emma, i ballerini Klaudia, Christian e Shaila; i cantanti Valentina, Davide e il rapper Briga.
Ad affiancare i Direttori Artistici Emma e Elisa, ci saranno gli otto Professori che hanno seguito fino ad oggii ragazzi.
Ecco la loro suddivisione. Per la Squadra Bianca: Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano. Per la Squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini
Per quanto riguarda la giuria, confermata Sabrima Ferilli. New entry Francesco Renga. Nella prima puntata ci sarà Renato Zero. Nella seconda puntata in giuria arriva Loredana Berte. In seguito si vedrà, ha affermato Maria De Filippi nel corso della cinferenza stampa di presentazione dell’edizione del talent.
Naturalmente, come lo scorso anno ci sarà un quarto giurato d’eccezione, un personaggio nazionale o internazionale del piccolo o grande schermo, della musica o dello sport.
Novità di questa stagione è la presenza fissa dell’attrice Virginia Raffaele che, in ogni puntata, proporrà una particolare performance.
Direttore artistico e coreografo dello show è Giuliano Peparini che annuncia molte sorprese spettacolari per la nuova edizione. Paparini, ha sottolineato Maria De Filippi, ha portato un valore aggiunto allo show che si è arricchito di contenuti degni del grande musical.
Inoltre, viene annunciato che, in questa edizione non ci saranno pezzi pre- assegnati dalla produzione come accade in tutti gli altri talent show per esigenze tecniche. Tutti i pezzi saranno scelti da Emma e da Elisa, i due direttori artistici.
Perticolarmente emozionate e pronte a lanciarsi nell’avventura, Emma e Elisa. Per il direttore dei Bianchi è la seconda esperienza: nel 2013 fu coach insieme a Miguel Bosè. L’anno dopo ci fu Moreno al suo posto. Adesso Emma torna e afferma di essere più consapevole del proprio ruolo. “Maria ci fornisce gli strumenti per lavorare ma ci lascia tutta la libertà possibile” sottolinea.
Elisa confessa che, inizialmente, si sentiva lontana dal mondo del piccolo schermo. Ma l’atmosfera creativa, collaborativa e di formazione di talenti presente a Amici, l’ha convinta a provare questa nuova esperienza che definisce “entusiasmante” anche per la presenza di Emma.
Qui il profilo dei dodici giovani artisti.