Ma comiinciamo con Rudy Pecorari, il super manager che spiega fantasiosamente perchè si sono accumulati tanti ritardi nei lavori per la conclusione dei padiglioni dell’Esposizione universale. Tutte le fandonie più incredibili, tutte le scuse meno plausibili vengono fatte passare per credibili e veritiere da un super manager tutto fumo, un ranpante personaggio di quelli che si trovano spesso nel mondo dell’imprenditorialità.
{module Google richiamo interno}La parodia è ben riuscita e ironizza pesantemente su quanto è stato o meglio non è stato ancora realizzato per l’Expò. Insomma una figura finalizzata a raccontare quanto sta accadendo in vista dell’inaugurazione dell’esposizione mondiale.
Ma non basta: Lucia Ocone si è messa alla prova nella parodia di Samanta Cristoforetti. Un altro momento di credibili imitazioni al quale è seguito poi un momento mutuato a L’Eredità. Nicola Savino ha sottoposto un ospite ad un gioco che evocava quelli de l’eredità: bisogava individuare se un giocatore di calcio appartiene alla squadra della Roma o della Lazio. Al primo errore si ricominciava daccapo.
Vi proponiamo qui sotto il video dell’imitazione di Ubaldo Pantani nella parte di Rudy Pecorari.