{module Banner sotto articoli}
Queste sono le prove alle quali dovranno sottoporsi questa sera i partecipanti:
–Pamela Prati e Costanza Caracciolo si esibiranno nel trapezio aereo
–Fiona May e Roberto Ciufoli si metteranno alla prova nel “contact juggling“, una pratica particolare dei giocolieri che consiste nella capacità di mantenere una sfera a contatto continuo con il proprio corpo
–Amaurys Perez e Matilde Brandi dovranno confrontarsi con il “mano a mano“, ovvero particolari esercizi a corpo libero durante i quali bisogna far leva soltanto sulle mani per mantenersi in equilibrio
–Mariana Rodriguez e Juliana Moreira saranno impegnate in una esibizione di ginnastica ritmica col nastro
-Il numero di escapologia è stato assegnato a Tommaso Rinaldi e Simon Grechi. In questa prova la difficoltà è resa ancora più ardua dal fatto che bisogna essere a testa in giù prima di potersi eventualmente liberare
–Mario Cipollini e Biagio Izzo infine, si dovranno confrontare in una performance particolarmente impegnativa: quella dei piatti cinesi
In giuria, come lo scorso anno, troviamo Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. A loro il compito, di settimana in settimana, di valutare e giudicare le performance dei 12 concorrenti in gara, suddivisi in sei uomini e dei donne.
Carlo Conti sperimenta quest’anno la collocazione della prima serata del lunedì sera. Nel 2014 lo show esordì al venerdì sera, serata che era anche tradizionalmente appannaggio di Tale e Quale Show. Il venerdì quest’anno è stato assegnato da Rai Uno alle ennesime repliche de Il Commissario Montalbano, che pure continuano a mietere successi e superare i 4 milioni di spettatori.
Carlo Conti cerca di ripetere con la seconda edizione di Si può fare! il gradimento di pubblico conquistato lo scorso anno. Lo show infatti, superò i 5milioni di spettatori assestandosi come uno dei prodotti di punta della primavera televisiva del 2014.
Come abbiamo avuto modo di vedere, il cast è abbastanza vario. Innanzitutto non poteva mancare una velina, che quest’anno è Costanza Caracciolo. Nella prima stagione ce n’erano addirittura due: Maddalena Corvaglia e Federica Nargi. La vittoria fu assegnata proprio a Maddalena Corvaglia, mentre quest’anno la Caracciolo tenta di ripetere le imprese positive delle sue ex colleghe.
Con Si può fare” tornano in tv Matilde Brandi e Pamela Prati. La presenza degli sportivi è assicurata è assicurata da Fiona May e Mario Cipollini.
Il mondo teatrale ha il proprio rappresentante in Biagio Izzo, mentre Amaurys Perez passa disinvoltamente da un reality a un talent. Cercheranno di far bella figura anche Tommaso Rinaldi, Roberto Ciufoli e Simon Grechi; lo spazio del gossip più nazionalpopolare è rappresentato da Mariana Rodriguez e Juliana Moreira.
La regia è di Maurizio Pagnussat. Il programma è firmato da Carlo Conti e da altri autori, tra cui Ivana Sabbatini.