{module Banner sotto articoli}
In un clima particolarmente signigicativo con l’Expò appena inaugurata, viena trasmessa una serata di Sport Solidarietà e Spettacolo nella cornice dello stadio San Siro. l Match for Expo è un evento benefico che ha anche un altro fine: attraverso il coinvolgimento di numerosi atleti, appartenenti alle più grandi società calcistiche internazionali, si vuole sottolineare il forte legame tra questi grandi campioni e la città di Milano che diventa il centro della kermesse sportivo- benefica. Non solo viene anche sottolineata l’amicizia con i grandi campioni dello sport e della città di Milano con Javier Zanetti, storico capitano che attualmente ricopre la carica di Vice- Presidente dell’Inter. Zanetti ha ideato e dato vita alla Fondazione PUPI, una associazione senza fine di lucro che è attiva da oltre dieci anni in Argentina. Si distingue, in particolare, nell’aiuto dato, in tutte le maniere e le forme possibili,ai bambini poveri all’infanzia in difficoltà realizzando progetti di sostegno e di supporto.
{module Google richiamo interno} La serata televisiva è promossa dalla fondazione di Zanetti in collaborazione con Expò e Comune di Milano. E’ una sorta di incoraggiamento per l’evento che, appena inaugurato, dovrà accogliere nei sei mesi di presenza, oltre venti milioni di visitatori da tutto il mondo.
Match Expò ha la finalità di promuovere, non solo tra i piccoli, ma anche nel pubblico degli adulti, la cultura dell’alimentazione. Baggio, Figo, Maldini, Eto’o, Inzaghi e Vieri, grandi campioni di oggi e di ieri insieme a Il Volo saranno tutti uniti per centrare l’obiettivo. A questi nomi se ne aggiungeranno altri nel corso dei giorni seguenti.
La storia di Javier Zanetti è strettamente legata alla solidarietà: innanzitutto l’ex capitano dell’Inter è stato nominato ambasciatore di Expo Milano 2015. Inoltre con la sua fondazione, lo scorso anno, ha realizzato un grande desiderio di Papa Francesco: la partita interreligiosa che si è tenuta a Roma allo stadio Olimpico.
Z