Continua la ricerca del nuovo “top dj” italiano. Domani, martedì 28 aprile, in seconda serata su Sky Uno HD (canale 108) e in chiaro mercoledì 29 aprile alle 24:00 su Cielo (canale 26 DTT) andrà in onda la quarta puntata di Top Dj. Settimana scorsa abbiamo visto 5 concorrenti sfidarsi tra di loro e ad essere eliminati sono stati i Thug Boyz. Domani sera invece si sfideranno gli altri 5 componenti del cast di quest’anno: Albert Marzinotto, Edo Marani, Tess, Needle Pit e Damianito.
{module Banner sotto articoli}Al tavolo della giuria siederà anche Jovanotti. L’artista, in procinto di partire per “Lorenzo negli stadi 2015”, il tour che lo vedrà impegnato in 13 stadi italiani a partire dal 20 giugno prossimo, ha scelto il programma di Sky Uno per rendere omaggio al suo primo lavoro (il dj, appunto) e per la storia che lo lega in particolar modo ad Albertino, a Stefano Fontana e a Pierpa Peroni, curatore del programma con cui ha condiviso i primi anni a Milano. La sua partecipazione del tutto amichevole rappresenta una dedica al mondo che gli ha portato tanta fortuna e sarà un regalo per i ragazzi in gara.
Due le prove che i concorrenti dovranno affrontare: il mix di mood selection in stile House fine anni Ottanta e la prova creativa sui successi di Lorenzo Jovanotti Cherubini.
Gli aspiranti Top Dj si misureranno nella produzione di un remix originale e inedito sulle note di “Tensione evolutiva”, “Tutto l’amore che ho”, “Io danzo”, “La notte dei desideri” e “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, hit di Jovanotti conosciute e amate dal pubblico, per una puntata da cantare oltre che da ballare.
Al termine della puntata i due dj risultati peggiori nelle prime due prove si affronteranno nella “battle” finale, dove uno di loro verrà eliminato definitivamente dal talent.
Top Dj è un format Endemol prodotto da YAM112003 e Sky Uno, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari e Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati.
L’hashtag per seguire il programma sui social network è #TOPDJ.