La conduttrice, intercettata a Roma da Valerio Staffelli, ha così replicato all’inviato che, alla sua maniera, la provocava sul flop dello show del sabato sera «Quando devi fare sempre le nozze con i fichi secchi è dura. Forse è colpa anche mia, che dico sempre di sì. Non riuscirò ad avere i risultati che, forse, merito e mi aspetto, ma io non mollo. Sono tenace e andrò sempre in onda dove mi mandano, per ora… L’anno prossimo, però, ci penso. Perché devo proteggere anche un po’ i miei progetti».
{module Google richiamo interno}Insomma parole abbastanza significative che fanno chiaramente capire lo scontento e la delusione della Clerici. Infatti la padrona di casa de La prova del cuoco credeva fermamnete nella valenza di Senza parole. E in sede di presentazione del progetto, aveva confessato di essere particolarmente emozionata per il debutto.
E proprio sullo scarso sostegno che la dirigenza Rai ha dato alla sua trasmissione, il tapiroforo le ha, successivamente, chiesto: «Ho visto che in Rai, spesso e volentieri, con Affari Tuoi lanciano i programmi successivi con i pacchi grossi e potenti che arrivano fino alla fine. Con lei l’hanno fatto nella prima puntata e poi basta. Ma perché non me la spingete anche nelle altre puntate con i pacchi casuali di Affari Tuoi?». E la Clerici ha risposto: «Forse il programma ha dei difetti, ma è difficile metterlo a posto quando non hai la possibilità di crescere. Però io non mi arrendo».
Insomma la Clerici è riuscita solo in parte a glissare la provocazione del tapiroforo. Ma ha chiaramente fatto capire di essere molto dispiaciuta per come stanno andando gli eventi che riguardano il suo programma. D’altra parte, però, bisogna riconoscere che Senza parole non è all’altezza degli altri show della Clerici targati Rai1. Bisognerebbe modificarne radicalmente la formula. Altrimenti non riuscirà a stare in video per tutte e otto le puntate previste.