{module Banner sotto articoli}
Il sogno del giovane è sempre stato quello di attraversare gli Stati Uniti percorrendo la leggendaria Route 66. E lo ha realizzato. Dunque, da venerdì 8 maggio maggio la terza rete propone l’emozionante racconto di questa esperienza vissuta da Sammy con grande partecipazione, entusiasmo e curiosità per i luoghi e gli incontri eccezionali di cui è stato protagonista.Dal docu- reality scaturisce la figura di un ragazzo intelligente, spiritoso e sensibile, capace di trasmettere un incredibile amore per la vita.
In quattro puntate il programma segue, giorno dopo giorno il protagonista: dalla trepidazione del giorno dell’esame di maturità, alle emozioni del viaggio on the road, fino alla sua nuova grande sfida: l’inizio degli studi universitari presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Padova.
Con Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l’amico Riccardo, i telespettatori attrverseranno gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, scoprendo il fascino dei paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Il giovane condurrà il pubblico alla scoperta della vera America,tra capi indiani, predicatori, amish e personaggi “inarrivabili” come Matt Groening, il “padre” dei Simpson, e il regista James Cameron.
Alla fine Sammy sarà oltremodo soddisfatto della sua esperienza che considera un sogno diventato realtà.
Il docu- reality prodotto dalla Stand by me, è già stato trasmesso dalla piattaforma satellitare. I telespettatori italiani conoscono già Sammy per la sua partecipazione all’ultimo festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Il giovane fu ospite nel corso di una serata e raccontò la sua vita, le sue aspirazioni future. Lo scorso sabato ha partecipato anche al programma A sua immagine condotto su Rai1 da Lorena Bianchetti. Il giovane desidera puntare l’attenzione sulla sua malattia affinchè si possano travere nuove cure. Si tratta, come abbiamo detto di una malattia rarissima sulla quale, troppo spesso, non si accendono i riflettori.