Russo e la Correani presentano l’anteprima, ricordando le modalità di votazione e i canali social attraverso cui seguire il programma. Segue clip che riepiloga quanto accaduto settimana scorsa. Pubbicità.
Ingresso dei coach. La gara inizia dal team di J-Ax. I suoi ragazzi cantano Don’t Speak e It’s My Life dei No Doubt.
Si entra nel vivo della gara con Sara Vita che esegue Gianna di Rino Gaetano. I Facchinetti: “Su questo palco c’erano tantissimi colori quanti ce ne sono nella tua voce”. J-Ax: “Hai fatto una grande metamorfosi”.
Subito dopo arriva Maurizio con Umbrella di Rihanna. Noemi: “Sei stato bravissimo ti sei mosso molto bene”. J-Ax: “E’ sempre molto affidabile quando si esibisce”
Ultima del team è Carola con Beautiful di Christina Aguilera. I Facchinetti la lodano, J-Ax: “Carola è cresciuta molto come performer”. Russo si collega con la green room dove la Correani legge alcuni tweet del popolo della rete. Intanto viene chiuso il televoto.
Il più votato è Sara Vita. Ax salva Carola perché già settimana scorsa aveva salvato Maurizio, che quindi viene eliminato.
Si passa al team Noemi. La cantante insieme ai suoi 3 ragazzi omaggia i Beatles con Let It Be e Help.
Il primo ad esibirsi per la vera sfida all’interno della squadra è Andrea con The Blower’s Daughter di Damien Rice. J-Ax: “Non definirti musicista intimista, fa’ che siano gli altri a dirtelo”. Noemi: “Mi hai molto emozionato, ci hai rinchiusi tutti nella tua bolla”.
Keeniatta si esibisce con Love On Top di Beyoncé. Noemi: “Sei troppo forte. Da domani penseranno che sei la sosia di Beyoncé”.
Thomas si cimenta con Il regalo più grande di Tiziano Ferro. Noemi: “Sei la mia speranza per il futuro”. Roby: “Brano difficilissimo che hai reso bene grazie alla tua elasticità vocale”. Clip riassuntiva delle tre esibizioni. Stop al televoto.
Il più votato è Thomas. Pubblicità.
Noemi: “Io non posso rinunciare alla mia diva Keeniatta”. Andrea eliminato.
Terza squadra in gara è quella dei Facchinetti, i quali omaggiano… se stessi. Tutti insieme cantano, anzi urlano, alcuni successi dei Pooh.
Chiara canta Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi. J-Ax scomoda Gaber: “Hai quasi portato il teatro canzone di Gaber su questo palco, ti ringrazio”.
Sarah Jane invece porta a The Voice Roar di Katy Perry. Francesco: “Sarah non voleva cantarla” (e aveva ragione aggiungiamo noi).
Ultimo talento del team è Fabio che si misura con Incomplete dei Backstreet Boys. Francesco: “Fabio ha dei fan che ci mandano foto sue dal Messico”. Pubblicità.
Roby Facchinetti: “Mi sento molto male, è come rinunciare a un figlio”. Anche meno, dai.
Il più votato è Fabio. I Facchinetti salvano Sarah Jane. Chiara eliminata.
J-Ax introduce l’ospite della puntata: Robert John Davi che canta I’ve Got You Under My Skin. In seguito duetta con alcuni concorrenti del programma.
Valentina Correani legge qualche altro tweet dei telespettatori. Il team di Pelù omaggia i Clash.
Ira Green torna a cantare in italiano con Vita spericolata di Vasco Rossi. J-Ax: “Sono un fan di Ira e ho anche timore di lei”. I giudici fanno complimenti a tutti, mai una critica.
Roberta invece porta sul palco Angie dei Rolling Stones. La ragazza a fine esibizione è visibilmente emozionata. Pubblicità.
Ultimo a esibirsi è Marco con Polvere di Enrico Ruggeri.
Il talento più votato è Roberta. Pelù elimina Marco. Ira Green è salva.
Federico Russo mostra la clip “Story of my llife”: i ragazzi hanno dovuto scrivere un pensiero, una storia che li riguarda e da cui si è partiti per realizzare i brani inediti che sentiremo martedì prossimo in semifinale.
Fine della puntata.