{module Banner sotto articoli}
Dunque la kermesse che, fino allo scorso anno è stata solo televisiva, adesso diventa 2.0 e consente ai navigatori di Internet e ai frequentatori dei social network, di esprimere le proprie preferenze e votare il proprio programma preferito.
Sul sito, infatti, sono indicate le venti trasmissioni dalle quali, nel corso della diretta televisiva del 25 maggio, saranno selezionati i dieci programmi top ten della stagione televisiva che sta per concludersi. Sempre nel corso della serata condotta su Rai1 da Fabrio Frizzi, questi programmi verranno premiati. E sul palcoscenico ci saranno gli stessi conduttori. Da sottolineare che, potendo il popolo del web scegliere tra venti programmi iniziali, il Premio Social potrebbe essere assegnato anche ad una trasmissione che non fa parte dei top ten premiati.
Ognuno dei venti programmi ha un proprio hashtag per chi sceglie di votare su Twitter. Le modalità con cui si possono esprimere le proprie preferenze sono descritte nella sezione specifica del sito. Il Premio Regia Televisiva 2015 ha già un vincitore ed è Roberto Benigni. A lui il riconoscimento per il programma I Dieci Comandamenti nella sezione Evento televisivo dell’anno.
Ricordiamo i venti programmi che sono entrati in finale: accanto ad ognuno c’è l’hashtag con il quale poter votare su Twitter
65° FESTIVAL DI SANREMO: #PRTVSanremo2015
– AMICI: #PRTVAmici
– BALLANDO CON LE STELLE: #PRTVBallando10
– BERSAGLIO MOBILE: #PRTVBersaglioMobile
– CHI L’HA VISTO: #PRTVChiLhaVisto
– CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: #PRTVCrozza
– ITALIA’S GOT TALENT: #PRTVIGT
– L’ARENA: #PRTVLarena
– LE IENE: #PRTVLeIene
– L’EREDITA’: #PRTVLeredità
– MASTERCHEF 4: #PRTVMasterchef4
– PECHINO EXPRESS: #PRTVPechinoExpress
– PORTA A PORTA: #PRTVPortaAPorta
– QUINTA COLONNA: #PRTVQuintaColonna
– REPORT: #PRTVReport
– SOGNO E SON DESTO: #PRTVSognoeSonDesto
– STRISCIA LA NOTIZIA: #PRTVStriscia
– TALE E QUALE SHOW: #PRTVTaleeQuale
– THE VOICE OF ITALY: #PRTVTVOI
– XFACTOR: #PRTVXF8