{module Banner sotto articoli}
Lo schema si basa su ingredienti vari, quelli propri delle soap opera con una spruzzata vigorosa di mistery poliziesco. Sono otto le puntate complessive, al centro delle quali c’è la scomparsa, apparentemente inspiegabile, di una bambina. Sul caso, che si rivela subito di non facile soluzione, indagano due poliziotti sotto copertura.
I personaggi principali de Il sospetto sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar).
La storia raccontata parte da una festa di famiglia: la prima comunione della piccola Alicia che, però, nel corso della giornata, scompare misteriosamente senza che nessuno l’abbia vista. E di lei non si riesce a ricostruire nessun percorso: le tracce sembrano svanire nel nulla.
Dopo due settimane di ricerche, la polizia è convinta che il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati ma nessuno dice la verità. Non c’è altro da fare che continuare a indagare ma in incognito. Per questo motivo, sotto la falsa identità di una coppia, arrivano in paese due poliziotti che cominciano, con molta discrezione, a fare ricerche per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione.
{module Google richiamo interno} I due poliziotti sotto copertura sono il cameriere Victor (Yon Gonzalez) e l’insegnante Laura (Blanca Romero). Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità e del compito che dovranno svolgere.
Ma i parenti della bambina oppongono alle domande delle forze dell’ordine un silenzio pieno di segreti. Il caso diventa sempre più intricato e difficile da risolvere e il tempo lavora contro i due poliziotti che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega. Fino ad arrivare a una verità che sarà scioccante per tutti…
Yon Gonzalez, parlando del suo personaggio ha spiegato: “Interpreto un poliziotto agguerrito che ha risolto più casi: intuitivo e impulsivo. Con la sua compagna Laura (Blanca Romero) formeranno una coppia molto interessante. Spero che la serie piaccia agli spettatori. E’ molto realistica e studiata nei minimi dettagli “.
Blanca Romero, ha detto: “Nei primi episodi Laura non vi sarà simpatica, ma finirete per amarla. All’inizio è sospettosa, despota e fredda ma alla fine conquisterà il cuore di tutti gli spettatori”.
“Under suspicion” è prodotta da Atresmedia in collaborazione con Bambú Produccione e diretto da Silvia Quer and Jorge Sánchez Cabezudo.
La serie, andata in onda nel febbraio scorso sulla rete iberica Antenna3, si è rivelata un grande successo di critica e pubblico, al punto che è già stata messa in cantiere una seconda stagione.