{module Banner sotto articoli}
Dopo mesi di sfide, alla finale erano arrivatii 8 finalisti che si sono affrontati a muso duro per conquistare la vittoria e, soprattutto, il contratto televisivo davanti a due giurie, una di giornalisti esperti del settore e una di star, composta da Martina Stella, Salvatore Esposito e Elahida Dani con la collaborazione di un quarto giudice, il comico Barty Colucci.
La vittoria è andata al conduttore milanese Matteo Campese, laureato in Economia, che nonostante la giovane età vanta già diverse esperienze come attore in spot pubblicitari (Pavesi, San Pellegrino, Vodafone), come conduttore radiofonico e di eventi (RDS Academy, Rockol web radio) e come autore televisivo (Telenorba, Play.me).
Un premio speciale Astro Nascente è andato alla cantante/attrice meranese Sara Battisti.
La ricerca del nuovo volto del canale è iniziata la scorsa estate con un tour estivo di selezioni durato tre mesi con più di 30 tappe in giro per l’Italia, dalla Puglia al Piemonte, passando per le grandi città, Roma, Milano, Bologna, Napoli, Genova, a cui hanno partecipato oltre 8000 candidati tra aspiranti cantanti, attori, presentatori, musicisti, maghi, prestigiatori e persino astrologi; tra questi solo in 50 sono stati scelti per partecipare al programma grazie ad una altrettanto lunga e minuziosa selezione, durante le puntate di day time, ad opera della giuria composta da Marco Senise, Andrea Di Carlo e alla stessa presentatrice Veronica Maya.
La Maya ha condotto, dallo scorso 20 febbraio, il talent show Chance nel quale i concorrenti si son o sfidati in tre categorie: canto, ballo e conduzione. Si tratta del primo programma del genere in onda sul canale e certamente avrà una nuova edizione.
La conduttrice aveva lasciato la Rai dopo dieci anni e dopo la sua partecipazione, lo scorso autunno, alla trasmissione condotta da Carlo Conti “Tale e quale show”
L’ultimo programma condotto da Veronica Maya in Rai è stato lo Zecchino d’oro, lo scorso novembre.