Accanto a Massimo Giletti questa volta c’è Daniela Ferolla. Come accade oramai da sedici anni, il programma racconta storie di persone che hanno vissuto in maniera particolare la loro vita, attraverso esperienze di fede e di devozione ma anche solidarietà e fratellanza. Vicende edificanti e di buon esempio al grande pubblico televisivo di Rai1. Ma protagonista asoluta della serta speciale è la figura di Padre Pio , il grande Santo di Pietrelcina.
{module Google ads}
Sarà un appuntamento all’insegna della musica e dello spettacolo con molti personaggi che interverranno. Tra questi Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi.
Massimo Giletti dedica un ampio spazio alla rievocazione della vita e delle opere di Padre Pio. In particolare ci saranno Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie, Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che metterà in evidenza i tantissimi aspetti che legano Padre Pio e Papa Francesco.
Padre Enzo, infine, guiderà i telespettatori sui luoghi “sacri” di Pietrelcina.
Massimo Giletti, inoltre, manderàin onda alcuni documenti filmati che mostrano le raccomandazioni di Papa Francesco ai sacerdoti a non fare omelie lunghe e monotone. Il Pontefice vuole che i fedeli si sentano parte integrante della parola del prete sull’altare che rappresenta la figura di Cristo.
Don Riccardo Zagaria parlerà delle opere in Africa, ma ci saranno anche i contributi di artisti come Pippo Baudo e Renzo Arbore.
Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti. All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei Poveri; con il numero solidale 45509 dal 19 giugno al 22 giugno, infatti, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.
Qui l‘edizione del 2014 con Maddalena Corvaglia che fu accanto a Giletti anche due anni fa.