{module Google ads}
La serie ha come titolo originale El Príncipe ed è di provenienza spagnola, trasmessa su Telecinco dove il primo episodio esordì il 4 febbraio 2014. Grazie al grande successo della prima stagione, viene rinnovata per una seconda stagione di 16 episodi da 75 minuti ciascuno. Questa seconda stagione è stata divisa in due parti: la prima è stata già trasmessa, la seconda tornerà in video in autunno. E’ stato tanto il gradimento del pubblico spagnolo da far toccare e superare alla serie anche punte del 35% di share.
In Italia, la serie approdò su Canale 5 lo scorso 5 settembre 2014. Nella versione italiana, è stata cambiata la durata degli episodi (che varia dai 110 ai 150 minuti ciascuno) per un totale di 8 episodi. A causa, però, del brusco calo di ascolti, a partire dal 3 ottobre, la serie viene spostata in seconda serata dove vanno in onda gli episodi con la loro durata originale di 75 minuti. Alla fine, in Italia, tutta la prima serie viene trasmessa in 9 episodi.
Protagonisti della serie sono Álex González, Hiba Abouk, José Coronado e Rubén Cortada. La storia è ambientata a “El Principe” di Ceuta, difficile quartiere spagnolo in terra marocchina. Qui convivono musulmani, cristiani, narcotraffico: il controllo del territorio da parte delle autorità è estremamente labile, spesso quasi inesistente.
{module Google ads}
Nella prima serie ill giovane poliziotto Javier Morey (Alex Gonzalez) era stato mandato nella zona sotto copertura con il difficile compito combattere la delinquenza organizzata, soprattutto il narcotraffico. Ma il suo compito si era esteso ancora di più; in qualità di nuovo ispettore capo nel commissariato del quartiere, si è trovato a indagare su alcuni agenti della polizia locale che stavano collaborando con cellule di estremisti islamici.
Javier, di fede cattolica, con alle spalle un matrimonio in crisi, si innamora della giovane Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una docente musulmana che, con molto coraggio e richio, tenta di contrastare le ingiustizie e il tradizionalismo della sua famiglia. L’amore tra i due era stato ostacolato e lo sarà ancora di più nella seconda stagione oramai in arrivo. Inoltre, con la morte del padre di Fatima, ci saranno molti contrasti nella famiglia della giovane mussulmana nei quali sarà coinvolto anche Javier. Il poliziotto avrà molto da fare per sventare un attentato terroristico che, se fosse andato in porto, avrebbe avuto effetti disastrosi.
Vi anticipaimo anche che, nella seconda stagione,Fatima nasconderà un terribile segreto e che ci saranno nuovi personaggi tra i quali Paco, il cugino di Faruq.