Le polemiche che hanno accompagnato l’uscita di Morgan da Amici 16 sono oramai note ed hanno infiammato il web. Dopo la messa in onda della quarta puntata, dove tutto è accaduto, il popolo dei social network si è schierato tutto a favore dell’artista. E lo ha fatto con commenti pungenti attraverso l’hashtag #iostoconmorgan.
Sono trascorsi solo pochi giorni da quando Emma Marrone ha preso il posto di Morgan come coach della squadra bianca, ruolo che aveva ricoperto per le prime tre puntate. Morgan aveva espresso il suo disappunto per le reazioni esagitate del pubblico in studio. Ed aveva anche espresso delle osservazioni sulle canzoni assegnate ai suoi studenti di canto. Tutto regolare per un docente. Ma i ragazzi lo avevano contestato dicendo di non sentirsi più rappresentati dal loro coach. Da qui tutta la polemica con l’uscita dallo studio di Morgan che, successivamente, era anche rientrato.
Ma oramai l’artista aveva preso la sua decisione di andarsene per come era stato trattato e offeso nella sua professionalità. Adesso deve essere nata in lui una sorta di voglia di rivincita e di riscatto morale. In quest’ottica si inserisce e si legge la presenza di Morgan a Ballando con le stelle 12.
Rai 1 ha sfruttato al volo la polemica e l’artista sabato cercherà di sottrarre pubblico al talent show di Maria de Filippi.
La curiosità è di constatare in quale ruolo Morgan sarà presente a Ballando 12 nella puntata della semifinale.Sull’arrivo di Marco Castoldi nello show del sabato sera di Rai1, c’è adesso molta attesa. Che cosa dirà? Si limiterà a intrattenersi come artista, magari accennerà a qualche passo di ballo, oppure parlerà di quanto è accaduto ad Amici? E in quali termini lo farà?
Milly Carlucci e Andrea Fabiano direttore di Rai1 hanno messo a segno un colpo grosso. E anche su questo aspettpo il popolo del web si è diviso. Alcuni hanno applaudito alla scelta ed alla strategia dei responsabili di rete, altri hanno accusato la prima rete di sciacallaggio perchè ha sfruttato per i suoi interessi di audience, una polemica che è rimbalzata su tutti i media.