{module Google ads}
Si parte, con il tradizionale ingresso energico di Amadeus che presenta subito gi ospiti: Claudia Gerini, Michela Andreozzi, Sergio Friscia (già presente nella prima puntata), Stefano Masciarelli, Tania Cagnotto, Manila Nazzaro, Roberta Lanfranchi, Emanuele Minafò & Antonio Matranga.
Partenza subito sprint con la prima Stanza inclinata, protagonisti, Claudia Gerini, Stefano Masciarelli, Sergio Friscia, Minafò e Matragna. Set bucolico per loro, con una coppia di sposi beccati in flagrante da compare Sergio sul suo terreno, durante un pic-nic.
Matranga spara subito una parolaccia fuoriluogo, prontamente bippata; bene invece Masciarelli e il coconduttore di Mezzogiorno in famiglia. Peccato per un pizzico di caos di troppo, soprattutto nel finale.
Il secondo gioco è Mimo senza fili. Un concorrente deve far capire ad un suo compagno “ogni scarrafone è bello a mamma sua”, limitandosi a rappresentarlo con dei gesti. Esilaranti le trasformazioni che avvengono da vip a vip. Il povero Friscia, l’ultimo della fila comprende “Occhio per occhio dente per dente”.
L’onnipresente Sergio Friscia e Tania Caniotto sono i protagonisti dell’Alfabody. L’atletismo e la solarità della tuffatrice e la simpatia del siciliano rendono il gioco già visto molte volte divertente e ben fatto. Subito dopo Claudio Gerini e Michela Andreozzi si cimentano nella stessa prova.
Dopo la pubblicità si riparte dal Nel mimo volant, Minafò sospeso dovrà mimare agli altri ospiti delle parole. Meno serio di Rosita Celentano nella seconda puntata, ma grazie anche alle difficoltà nel mantenere l’equilibrio, ci si diverte.
Arriva il momento di Stammi dietro dance con Gerini, Masciarelli, Andreozzi e Lanfranchi. A turno i vip improvvisano una coreografia e gli altri devono imitarli. La ex di Pino Insegno è scatenatissima, l’attrice invece sensuale.
Tutti giù per terra è il prossimo gioco. I vip interpretano una parta stando sdraiati su un fianco e seguendo le indicazioni di Amadeus. Stasera siamo nella discoteca Ama Dancing. Nei panni di una cubista una straordinaria Claudia Gerini, splleggiata bene da Friscia e la Andreozzi.
Stress quiz per Michela Andreozzi che dovrà rispondere a delle domande mentre balla una polka con Simone. Subito dopo arriva Dalla A alla Z: Amadeus da una lettera e i tre vip coinvolti dovranno fare una scenetta partendo con una parola con quella iniziale. Friscia e la Andreozzi sono una coppia in cerca di una baby-sitter (Claudia Gerini).
Uno degli sketch meno riuscito fino a qui, con soprattutto Friscia in difficoltà a trovare parole e a trattenere le risate. Un po’ troppi utilizzati negli ultimi giochi questi tre vip, con soprattutto il comico siciliano onnipresente.
A grande richiesta torna Gira e tira: un concorrente deve fare sette giri su se stesso e poi cercare di fare goal in una porticina vuota. Con grande tranquillità Minafò segna ed esulta come un vero calciatore. Si tratta del primo vip a riuscire nell’intento.
Seconda Stanza inclinato; questa volta in scena entrano tutti tranne a Tania Cagnotto, Manila Nazzaro e Claudia Gerini. Lo sketch si svolge in osteria. Friscia in serata, spara una freddura dietro l’altra. Molto divertente anche il “pollo” Masciarelli, mentre il duo comico continua a fare solo confusione.
Dopo il Tg2 flash è il turno di Rumori di mimo. Sergio Friscia e Claudia Gerini dovranno indovinare i rumori che alternativamente gli imiteranno la Andreozzi e Minafò. Poi arriva il turno di Tania Cagnotto e Matragna che assistono ai mimi dell’ex Miss Italia e di Masciarelli.
Dopo il grande successo della scorsa settimana torna La stanza buia. Claudia Gerini fa la ladra e appare molto allarmata, Tania Cagnotto invece è più tranquilla; tra di loro Friscia, il manichino parlante. Il gioco appare più breve ma anche meno divertente di sette giorni fa.
Per la seconda volta nella puntata si gioca a Mimo Volant; arriva il turno di Roberta Lanfranchi ad essere sospesa a tre metri. Sergio Friscia fa il materassino vivente e si mette sotto di lei.
Finalmente arriva anche il turno del pubblico con musica maestro. Gli spettatori in sala devono canticchiare il motivetto di una canzone con una sola lettera dell’alfabeto, che deve essere indovinata dai vip. Questo gioco ci piace particolarmente, nonostante l’apatia di Manila Nazzaro.
Claudia Gerini e Michela Andreozzi sono due venditrici particolari in Spot Tarok. In seguenza ecco le versioni napoletana, giapponese e coatta. Soprattutto quest’ultima risulta molto divertente e apprezzata dal pubblico.
Si prosegue con Segui il labiale. Minafò dovrà indovinare il labiale della Lanfranchi e viceversa. Complimenti alla ex di Pino Insegno, brillante, spigliata e piacevole da ascoltare.
L’ultimo sketch di serata non poteva che essere la Stanza inclinata; questa volta a partecipare sono tutti i vip presenti in studio. Selta non ottimale perché sul set si crea molto caos. Qualche doppio senso di Friscia, ma risultano gradevoli e diverteni. Il siciliano è sicuramente il più brillante in questa serata.
Stasera tutto è possibile termina qui, l’appuntamento per l’ultima puntata è martedì 13 ottobre.