L’appuntamento con la semifinale di Bake off Italia- Dolci in forno, sarà particolarmente interessante, in quanto i concorrenti si giocheranno il tutto per tutto. Real time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 124, 125 e in HD, TivùSat canale 31) creerà intorno alla cucina le atmosfere natalizie di questo periodo.
Infatti, a Villa Arconati, dove si svolge il cooking show, regna una coinvolgente atmosfera di festa che fa da cornice alla semifinale. Sarà una serata “dolce” per il più dolce dei talent cooking show, commentano gli autori. Il programma è condotto dalla neo arrivata Benedetta Parodi e, nelle puntate finora andate in onda ha fatto registrare un buon gradimento di pubblico. E ha contribuito ad impennare gli ascolti del canale free del digitale terrestre dedicato ad un pubblico prevalentemente femminile.
I concorrenti rimasti a giocarsi l’accesso alla finale sono soltanto quattro. Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, i due giudici di gara, ormai li conoscono piuttosto bene ma si aspettano sempre di essere sorpresi con nuove e differenti prove da parte degli aspiranti pasticiceri.
Nell’appuntamento di questa sera, 27 dicembre, i quattro sopravvissuti alle selezioni precedenti, dovranno confrontarsi con la prova di creatività. Naturalmente, come abbiamo anticipato, il protagonista è il dolce natalizio. La prova tecnica verrà realizzata con la ricetta di Knam che prevede cinque differenti tipologie di biscotti natalzi.
Al contrario di Benedetta Parodi che sarà accanto ai quattro aspiranti pasticcieri, i giudici non assistono alla gara, saranno lontani dai forni e tornano nella tenso-struttura per assaggiare i biscotti a fine prova. Da questi assaggi dipenderà il futuro dei pasticcieri amatoriali. Naturalmente ci sarà l’eliminato della serata. Per sapere chi verrà buttato fuori dalla pasticceria di Real time bisogna attendere questa sera. Sapremo anche chi avrà invece l’onore di giocarsi il tutto per tutto, accedere alla puntata finale di Bake off Italia- Dolci in forno e sperare di conquistare addirittura la vittoria.
Attenzione, però: ogni minimo errore sarà “punito”. Bisognerà munirsi di nervi saldi, di una notevole dose di self control per stupire con la dolcezza e accedere alla finale.
E mentre Benedetta Parodi ha intrapreso questa nuova avventura professionale, La7 D continua a mandare in onda I menù di Benedetta: le repliche del programma che conduceva quando era ancora di stanza nella rete di Urbano Cairo.