E annuncia la prima novità dell’ edizione Sky: le audizioni saranno itineranti, le selezioni si svolgeranno in più tappe e copriranno nord, centro e sud Italia.Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo show, seguito in tutto il mondo da 460 milioni di spettatori e ideato da Simon Cowell, creatore di X Factor.
Sky Uno promette un’edizione più adrenalinica, divertente e mozzafiato. Ma soprattutto sarà un’edizione più elegante priva delle performance trash troppe volte viste su Canale 5. Nel comunicato di Sky si fa solo riferimento ad alcuni dei talenti lanciati dal programma nel mondo, tra cui Susan Boyle, lo straordinario Kenichi Ebina, Jackie Evancho. Silenzio totale, naturalmente, sui vincitori delle edizioni targate Canale 5.
Intanto la ricerca dei nuovi performer italiani è appena iniziata. Per iscriversi ai casting di Italia’s Got Talent basterà andare sul sito www.italiasgottalent.sky.it allegando una foto e, facoltativamente, un video della performance. In alternativa, e per tutti i minorenni, sarà possibile iscriversi contattando il numero 02.45 50 88 88. Non ci sono limiti di età per iscriversi e partecipare.
Dalla piattaforma satellitare al digitale terrestre: sono aperti anche ii casting per la nuova edizione di “Che Trucco!”, il programma per le appassionate di make-up, in onda su La5 a partire da lunedì 12 maggio alle ore 15.00. Un’ occasione per essere truccate da esperti di trucco e bellezza a livello internazionale e scoprire i segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e il proprio aspetto.
Per partecipare alle selezioni, che inizieranno a Milano nella prima settimana di maggio e avere la possibilità di essere truccate dai make-up artist delle più importanti maison internazionali, sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito www.chetrucco.it.
A condurre “Che Trucco!” – arrivato alla quarta edizione – sarà Tamara Donà. Suo il compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta. In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.