Primo segno di continuità con la passate gestione, l’opinionista di turno: come sempre si sfruttano i lati deboli di queste persone comuni per far ridere la gente. Prima differenza, nonostante l’impegno, Gerry Scotti è evidentemente meno a suo agio in questo gioco.
Il conduttore lombardo apre la puntata con un inchino e i tradizionali saluti di rito. Stefano Mastrosimone sostituisce in video Marco Salvati, che nell’ultima puntata aveva annunciato di restare solo nel ruolo di autore ma di non apparire più in video. Si apre il pidicozzaro e inizia la sfida odierna.
Nonostante le solite domande trash Gerry Scotti sembra più a suo agio rispetto la scorsa stagione ma per il momento non sono usciti i personaggi del minimondo. Ecco una novità: durante la canzone del maestro prendendo un peluche uno del pubblico può ballare con uno dei figuranti. Questa sera tocca alla bonas.
Prima pubblicità. Per ora notiamo anche una maggiore intreprendenza di Luca Laurenti, che spesso corre in soccorso al nuovo compagno di viaggio con battute e considerazioni.
Dopo gli spot la presentazione di un altra novità: Ermacumba, una sorta di Bodyguard che all’uscita del Bonos, dovrà picchiare le arzille donne che correranno ad abbracciarlo. La vigilessa Albina è la prima campionessa di giornata con 150.000.
Dopo un inizio positivo, Gerry Scotti inizia a balbettare un po’. Impegnato nel fare il simpatico ad ogni costa, ottiene l’effetto opposto. Inoltre rischia di far abbassare troppo il ritmo della trasmissione con la sua conduzione britsh.
Continuano le emozioni, prima pariglia dell’anno; lo sfidante perònon riesce a scalzare la campionessa in carico. Si susseguono le interazioni tra la Laurentis e Scotti, sintomo di come lo stesso ex conduttore di chi vuo esser milionario sappia di non poter reggere per troppi minuti la brillantezza del programma. Dopo la barzelletta di Martufello, ancora pubblicità.
Una cosa che invece apprezziamo di Gerry Scotti è il modo più signorile e famigliare con cui interagisce con l’opinionista di serata. La stimola ma non la mette mai in difficoltà. La supplente miete l’ultima vittima e così la vigilessa Albina si gioca 250.000€ nel gioco finale.
Tutta l’ineguatezza del giudice di Tu si que vales! emerrge nel gioco finale. Interpreta troppo le domande tanto da apparire lento e macchinoso ed inoltre fa perdere preziosi secondi ai concorrenti con commenti e o consigli, senza fermare il tempo. Appare lampante come questo spezzone di trasmissione sia stata creata da Paolo Bonolis su misura per se stesso. Sfidiamo qualunque altro conduttore televisivo ad essere efficace come il futuro presetatore di Scherzi a parte.
Niente da fare per la concorrente che non porta a casa niente. Avanti un altro torna domani alle 18.45 sempre su Canale5, con la speranza che Gerry Scotti riesca a superare giorno dopo giorno i liimiti mostrati in questo esordio.
Sostituite Scotti!E’ patetico!Poverino,non Ռ colpa sua!Ma,purtroppo per lui,quando apre bocca,mi spinge a cambiare Canale!Lo facevo anche con Bonolis qundo propneva ball iinguardabili! Scotti,poverino,non Ռ tagliato per fare il Presenttore,ma bens?? solo l’annunciatore!Sono convinto che,anche Laurenti sarebbe meglio di lui!Lino.
Gerry Scotti…..confermo che nel gioco finale թ un patetico dagli inutili commenti e consigli che fanno solo perdere tempo ai poveri concorrenti….con Bonolis qualcuno avrebbe vinto sicuramente! Poi….ok che sia separato….ma presentategli una donna…ci prova con tutte….Noiosooooooo! Rivogliamo Bim Bum Bam! 😉 😆