“Il pranzo della domenica” è già in fase di realizzazione. Si tratta di una gara con concorrenti che avrà come palcoscenico l’ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana con sede in Colorno (Parma) di cui Gualtiero Marchesi è rettore.
Naturalmente il programma è finalizzato a mettere al centro delle attenzioni la cucina italiana di alta qualità e prestigio. {module Pubblicità dentro articolo}
Sarà una trasmissione però accessibile a tutti, attraverso una competizione culinaria tra concorrenti. Ma le atmosfere de “Il pranzo della domenica” saranno molto suggestive ed anche sofisticate.
Come recita lo stesso titolo, dalle atmosfere alla Truffaut, il fine è realizzare una gara culinaria di alto prestigio. Un esperimento che Gualtiero Marchesi affronta in compagnia di Elenoire Casalegno uno dei volti noti delle reti Mediaset (attualmente alla conduzione di “Mistero – Adventure”).
Canale 5 crede molto in questo nuovo appuntamento. Le puntate che sono in fase di realizzazione verranno infatti analizzate con molta attenzione dai vertici Mediaset che credono nell’importanza di avere un programma finalizzato a conquistare nel giorno della domenica un pubblico trasversale dinanzi agli schermi di Canale 5. {module Pubblicità dentro articolo}
Se Il pranzo della domenica riuscirà ad ottenere il gradimento del pubblico, potrebbe anche cambiare collocazione oraria. Per adesso, a Canale 5 è ancora tutto in fieri.
Ricordiamo che Gualtiero Marchesi è stato uno dei pochi a contestare l’attribuzione dei punteggi della Michelin. E proprio per questo ha restituito le stelle che gli erano state attribuite. Marchesi infine, è stato sempre appassionato d’arte fin dall’inizio della sua carriera, infatti ha sempre considerato la cucina come una vera e propria arte.