{module Google ads}
Cominciamo dagli ascolti. L’esordio della quarta stagione del talent show ha fatto registrare 3.154.000 telespettatori, share 14.74%. Un buon risultato, secondo solo a quello di Chi l’ha visto? che ha vinto la serata con il 3.591.000 telespettatori che erano sintonizzati su Rai. In termini di share significa il 16.54%.
La puntata d’esordio 2016 ha avuto un riscontro di pubblico maggiore rispetto alla corrispondente puntata dello scorso anno. Il 25 febbraio 2015, quando andò in onda il primo appuntamento di The Voice 3, l’Auditel fece registrare 3.036.000 con share del 12,69%. La media dello share di tutte e quattordici le puntate del 2015 fu 11,88%.Vedremo quanto accadrà: il percorso è ancora lungo. E, in questa nuova edizione, le puntate dedicate alle Blind Audition sono passate a sei: lo scorso anno erano invece cinque.
Nel corso del primo appuntamento con gli ascolti delle voci al buio, i quattro coach hanno iniziato a scegliere i componenti delle proprie squadre.
Al termine della prima puntata di Blind Audition ecco come sono composte le quattro squadre.
Team Carrà: Foxy Ladies, Samuel Pietrasanta.
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi, Giorgia Ro, Fabio De Vincente.
Team Killa: Debora Cesti, Davide “Dave” Ruda, Mariangela Corvino.
Team Pezzali: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni.
Fanalino di coda Raffaella Carrà che, per adesso, ha nella propria squadra solo due artisti. Ma le Foxy Ladies sono tre giovani ragazze che compongono un gruppo vocale. Sono state le prime a scegliere di entrare nel team Carrà.
Molto gettonato Max Pezzali che guida la classifica con quattro artisti all’attivo.
La prima puntata della quarta edizione di The Voice of Italy ha ottenuto un notevole riscontro anche tra il popolo del web. I “cinguettii” su twitter hanno coinvolto non solo l’hashtag ufficiale del talent #tvoi, ma anche i nomi dei quattro coach e i nomi di alcuni dei concorrenti.
Da sottolineare che, a fare la differenza, è stato anche lo scherzo- sorpresa fatto ai coach con l’esibizione al buio di Gigi D’Alessio. Il cantante è stato riconosciuto.