{module Pubblicità dentro articolo}
Piero Chiambretti preannuncia grandi ospiti per questa puntata, in studio troveremo infatti Alessia Marcuzzi e Mara Venier. La puntata inizia con un collegamento in diretta con i superstiti e come ogni sera Piero ne ha una per tutti. Il padrone di casa si riferisce poi alla puntata di ieri sera dell’Isola e dei commenti di Signorini sulle false notizie uscite sui social.
Dopo aver ripercorso i momenti più ridicoli della puntata dell’Isola, che vedono protagonista soprattutto Paola, Piero torna dai naufraghi che si trovano in Honduras, ricordando che questa è l’ultima volta che vedremo i naufraghi in collegamento, nella prossima puntata di Grand Hotel Chiambretti i protagonisti dell’Isola saranno in studio. Come per ogni puntata bisogna decidere chi sarà il naufrago con cui parlare e Piero chiama la dea bendata, al suo posto però entra Alessia Marcuzzi.
Chiuso il collegamento con l’Honduras, in studio arriva l’ospite della serata: Alessia Marcuzzi. Piero, dopo averla riempita di complimenti, parla prima delle sue gambe, conosciute per non essere così perfette, ma anche dei suoi look, sempre molto eleganti. In studio è stato invitato anche un giornalista di moda, che le suggerisce di indossare un abbigliamento maschile, che le sta molto bene.
La conduttrice si difenda da chi considera la sua trasmissione trash, “Ho visto programmi più trash, come quelli in cui si intervistano i parenti di persone che non ci sono più”. Piero torna poi a parlare del fisico di Alessia, mandando un video di lei in costume. Chiambretti, vuole ricordare Alessia agli esordi e manda il video di un suo vecchio provino.
Si parla anche del matrimonio di Alessia, che si è sposata in tutta segretezza, nascondendo il vestito in una valigia. Piero si diverte a prende in giro Alessia per il suo spagnolo, poi chiede alla sirena Malgioglio come è invece il suo spagnolo. Ricordiamo che Cristiano è stato anche opinionista al Grande Fratello durante la conduzione di Alessia.
Anche questa sera c’è l’esperimento dei cervelli, Alessia dovrà commentare alcune foto, dall’altra parte c’è il cervello di Mara. Ma questa sera c’è una sorpresa, in studio arriva proprio l’opinionista.
Ovviamente il conduttore non poteva non parlare delle figuracce della Venier in diretta. Ma si torna a parlare anche dei dibattiti tra Signorini e la Ventura, soprattutto della battuta di Simona ad Alfonso “Tu non sei padre”. La Venier commenta l’accaduto, esplicitando il suo pensiero sull’argomento delle adozioni agli omosessuali: “Ci sono tanti bambini che non hanno un genitore, un paese civile dovrebbe dare la possibilità alle coppie omosessuali di adottare”. I toni si rifanno demenziali con l’intervento di Francesca.
L’isola sta per finire e Piero si rivolge ai suoi maghi per sapere chi vincerà. Otelma è certo “vincerà Jonas”. Il cromatologo si esprime invece sul colore della Marcuzzi, “Rosso ciliegia come una guerriera”.
Dopo i commenti dei maghi, arriva in studio il principe della tegliera: Gianluca Mech. Piero manda dei tweet rivolti all’ex naufrago, solo per riportarne uno: “Gianluca Mech è il fratello di Topo Gigio”.
Ovviamente non mancano le battute sugli infusi e le tisane di Mech. Immancabile la presenza di Luxuria De Mon: “Gianluca smettila di dare le tisane ad Alessia e ricorda che nella vita come nel sesso perde chi non prende mai una posizione”. Tra una battuta e l’altra, immancabile la sfilata delle modelle in costume.
E’ il momento di scoprire chi sono gli ex naufraghi delle edizioni passate che stanno per entrare in studio: Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e Fernanda Lessa. Saranno loro a dover votare per il naufrago della settimana.
Carmen e Fernanda votano per Paola mentre Enzo vota per Giacobbe, nonostante ciò la vincitrice morale rimane Simona Ventura.
L’appuntamento è per martedì prossimo, per il gran finale.