Piero Chiambretti sarà il padrone di casa di un vero e proprio saluto finale del programma che è iniziato lo scorso 16 marzo, una settimana dopo l’esordio in video dell’Isola dei Famosi.
Ovviamente grande spazio sarà dato al vincitore che racconterà alla sua maniera quello che l’isola ha rappresentato per lui. In studio accanto a Pierino Chiambretti ci saranno tutti i personaggi che in questi due mesi hanno riempito con le loro opinioni più o meno bizzarre gli spazi del programma nato come un approfondimento di quanto era accaduto 24 ore prima in Honduras. {module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che in alcune edizioni sia del Grande Fratello che dell’Isola dei Famosi targata Rai 2, una settimana dopo la conclusione in Tv, veniva mandata in onda una trasmissione di riepilogo generale con tutti i componenti del cast. Questa funzione la assume adesso Piero Chiambretti con la puntata finale del suo “dopo Isola”. Il padrone di casa sfodera naturalmente tutta la sua dissacrante ironia nel rivolgersi ad ognuno dei naufraghi. E metterà in evidenza le caratteristiche principali di ogni personaggio sull’isola, fin dalle prime puntate nel corso delle quali impazzava la cosiddetta Isla desnuda. Presenti naturalmente anche il Divino Otelma, il cromatologo Ubaldo Lanzo, Cristiano Malgioglio, Valdimir Luxuria e la maga Romina. Chiambretti chiederà loro conto delle previsioni sbagliate fatte nelle puntate precedenti sul vincitore dell’Isola 2016.
Molto accreditato infatti era Marco Carta che invece è uscito nella scorsa puntata, la semifinale, quasi inaspettatamente. Alla corte di Chiambretti ci dovrebbero essere anche i due opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier che lasciano le poltrone dell’Isola dei Famosi per accomodarsi sul divano del Grand Hotel Chiambretti 2016.
Non mancherà naturalmente la super naufraga Simona Ventura che è da considerarsi la vincitrice morale di questa edizione. Vedremo anche come tutti gli ex partecipanti hanno accantonato lo stato di naufrago e si sono presentati nella loro veste civile. Non più brutti, sporchi e cattivi ma tutti belli, puliti ed ipocriti. Nel senso che adesso riprenderanno il solito buonismo televisivo che avevano accantonato sull’isola complici anche i morsi della fame. {module Pubblicità dentro articolo}
Chiambretti farà rivivere anche sul vidiwall molti dei momenti nei quali naufraghi si sono accaparrati ed hanno litigato anche solo per un cocco. È successo qualche giorno prima nella conclusione dell’isola tra Jonas Berami e Paola Caruso. Jonas è stato persino aggressivo nei confronti di Paola. E come abbiamo visto ieri sera nel corso della puntata, l’attore spagnolo è stato costretto a chiedere scusa pubblicamente alla Bonas di Avanti un altro con la benedizione di Mara Venier che ha auspicato un comportamento corretto di Berami verso tutte le donne che incontreranno il suo futuro.