{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma, che nasce da un’idea di Pierpaolo Peroni prodotta da Yam112003, partirà il prossimo 30 maggio in seconda serata e sarà caratterizzato da uno “scintillio tutto. La nostra scommessa”, ha proseguito la Casarotto, “è stata quella di coniugare il rigore, la competenza e la credibilità del programma allo spettacolo, all’empatia e alla leggerezza della nostra rete”. Sette le puntate, con un meccanismo tutto nuovo, tanti ospiti musicali e non, “per costruire sorprese, show, spettacolo”, aggiunge la direttrice di Italia 1.
Grande novità sarà la giuria, dal respiro internazionale: David Morales, vincitore di un Grammy Awards, punta di diamante del trio di giurati, Gue Pequeno, “artista esplicito, controverso e scorretto”, come lui stesso si definisce, che spera “che questa esperienza mi possa permettere di essere apprezzato non solo per le cose brutte” e Syria, moglie di Peroni, che in questa occasione “tradisce” il patto prematrimoniale di non lavorare mai insieme al marito e padre dei suoi due figli: “Festeggio i miei 20 anni di carriera e di amore e curiosità nei confronti di tutta la musica, ma mai avrei pensato di lavorare con PierPa. Sono felicissima di aver imparato a fare il giudice cercando di dire le cose senza fare male con la mia esperienza e la passione per la musica elettronica. È stata una grande scuola, anche stare accanto a David Morales e a Gue, una persona di gran cuore”.
Lo scorso anno in giuria c’era Albertino.
Coach della trasmissione Tommy Vee, ex concorrente del Grande Fratello e dj di fama internazionale, che ha voluto sottolineare quanto sia difficile il mestiere di Dj, lontano anni luce dal “ fare una vacanza; non è mettere un disco dietro l’altro. Oggi c’è il mito del mestiere del dj, come è stato quello della velina o del calciatore. Faremo capire ai ragazzi che non è così facile come si pensa. Dal canto mio ho cercato di stare sempre un passo indietro, senza intromettermi così a livello artistico, in modo da far uscire quello che ciascun concorrente ha dentro“.
A dare voce al format sarà Fabiola, che arriva da Radio 105 e rappresenta la forte sinergia fra le reti Mediaset ed il nuovo polo radiofonico del gruppo.