Saranno 16 i professionisti della ristorazione che cercheranno di entrare nelle grazie di Carlo Cracco. Sarà lui infatti a dirigere la cucina con accanto due aiutanti, ovvero due sous-chef già noti al pubblico del cooking show di Sky Uno. Si tratta di Sybil Carbone, finalista della prima stagione, e Mirko Ronzoni vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia andata in onda lo scorso anno. Saranno loro gli addetti al coordinamento del lavoro delle due squadre nelle quali saranno suddivisi i 16 partecipanti che sono 8 uomini e 8 donne. La caratteristica principale che devono avere è esperienza e resistenza allo stress. Sono queste infatti le due qualità apprezzate dallo chef Cracco che dovranno stabilire se un cuoco professionista riuscirà a superare le varie prove e ad accedere alla fase finale. {module Pubblicità dentro articolo 2}
In questa edizione torna anche il maître Luca Cinacchi che Carlo Cracco chiama affettuosamente Luchino. Sarà lui ad occuparsi della gestione della sala. I 16 concorrenti si contendono un importante riconoscimento: il titolo di Executive Chef presso il ristorante “Il Giardino” del Marriott Venice Resort & Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia.
Come vi avevamo già anticipato l’edizione di quest’anno è caratterizzata da alcuni nomi dell’alta ristorazione. In primis Massimo Bottura che con l’Osteria Francescana da lui gestita si trova attualmente al primo posto nella prestigiosa classifica mondiale (50 best restaurant). Ci saranno ancora Gennaro Esposito (già visto in Junior MasterChef), i fratelli Cerea, lo chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino. E per la prima volta quest’anno arriveranno nelle cucine personaggi del mondo dello spettacolo. I primi ospiti saranno Mara Maionchi e Frank Matano.
Capita sempre più spesso che personaggi noti si mettono alla prova in settori non di loro competenza. Mara Maionchi ad esempio, esperta discografica e produttrice musicale, la vedremo questa sera nelle cucine di Cracco. E Frank Matano ha esordito al timone de “Le Iene Show“ accanto a Ilary Blasi e Giampaolo Morelli. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto già da mercoledì mattina, ovvero immediatamente dopo l’esordio di Hell’s Kitchen Italia 3, sarà possibile iscriversi ai casting prossima edizione. La piattaforma satellitare infatti fa sapere che il talent show è confermato per altre due edizioni.
Tutti coloro che volessero proporsi come partecipanti possono chiamare il numero 0423 40 20 20 oppure andare sul sito di Hell’s Kitchen all’indirizzo hellskitchen.sky.it/casting e compilare il form disponibile online.