{module Google ads}
Le coppie rimaste sono quattro: Teresa e Salvatore hanno capito di amarsi troppo e hanno abbandonato il programma, mentre Aurora e Gianmarco si sono lasciati.
Si inizia con un riepilogo della puntata di martedì scorso, che si era conclusa con Alessandra che chiedeva di incontrare Emanuele.
Emanuele e Alessandra
Siamo dunque al confronto tra i due ragazzi: Alessandra chiede cosa sia successo, confessando di aver sofferto tantissimo. Emanuele gioca di contrattacco: lei si sarebbe tolta l’anello di fidanzamento, non gli sembra che lei sia stata male. La ragazza non crede alle sue orecchie: pur non avendo instaurato alcun rapporto con nessuno, le viene rinfacciato di essere stata lei a divertirsi.
Emanuele continua a ripetere che “è successo”, riferendosi all’attrazione per la single. I due avevano addirittura intenzione di sposarsi: Alessandra non può accettare che a lui “sia successo”, perché lei invece ha capito di mare ancora di più il suo fidanzato.
La discussione va avanti, con Emanuele che ammette di essere confuso. Ma non accetta di dire di non essere più innamorato.
Alessandra prende la sua decisione: se ne va da sola. Emanuele ha persino il coraggio di risponderle che fino a cinque minuti fa era al villaggio, mentre ora si trova a dover affrontare una discussione. Alessandra lascia il programma in lacrime; Emanuele si finge dispiaciuto, ma torna subito dalla single Fabiola, a cui chiede di andare via insieme.
{module Google ads}
Si passa alle altre coppie. Amedeo entra nel Pinnettu, seguito da Dario. Mentre il primo vede le immagini vere del week end di Alessia, al secondo è stato preparato un crudele “scherzo” da parte della fidanzata, che ha finto un interesse per il single Marco.
Infine Mauro, che alla vista del video su Isabella ha l’illuminazione sulla via di Damasco. Quando infatti si accorge che la donna si considera single, si rende conto di non volerla perdre. Anzi, dice di volerle chiedere di sposarlo.
Ma non ha fatto i conti con Marta: si sente usata, motivo per cui gli rinfaccia i bigliettini, l’attrazione, le parole dolci, di averla “toccata per tutto il corpo”. Durante la discussione vola anche una bottiglia, scagliata a terra. la conversazione comunque, tocca vette che nemmeno nel Jersey Shore: Marta gli rinfaccia che, quella volta sotto le coperte, voleva farle toccare la parte che sa lui.
Torna in scena Emanuele: dopo essere uscito dalla trasmissione ha realizzato quanto ami Alessandra. Ora vuole un secondo confronto.
Intanto, le coppie salutano i single al villaggio: è arrivato il momento dell’ultimo falò.
Mauro e Isabella
I primi sono Isabella e Mauro, uno davanti all’altra per la prima volta dopo tre settimane. Isabella non nasconde il proprio disgusto al compagno, ritenendo volgare alcuni comportamenti; dopo aver guardato mogio per tutto il tempo in basso, lui ribatte di essersi messo alla prova.
Mauro cala l’asso nella manica: dice di volerla sposare. Isabella scoppia a ridere, ma è stata colta di sorpresa, perciò sembra vacillare. E infatti, pur con gli occhi lucidi, non se la sente di lasciarlo: Mauro però, deve riuscire a farla nuovamente innamorare e farla credere in lui.
Tocca poi a Dario e Claudia. Viene svelata la messinscena di Claudia: Dario è sollevato, i due si abbracciano felici. Claudia si scusa perché, se avesse saputo che lui avrebbe sofferto tanto, mai sarebbe andata avanti con lo scherzo. La coppia è più solida che mai.
Alessia
Sorpresa al terzo falò: Amedeo non si presenta, non ritenendo opportuno avere un confronto con Alessia. La ragazza trova il gesto molto immaturo. Si tratta però di una sorpresa: quando torna al villaggio vacanze, Alessia trova una serie di biglietti che portano al suo fidanzato. Amedeo è in spiaggia che la aspetta per dirle, finalmente, “ti amo”. La coppia torna a casa innamorata.
Emanuele e Alessandra
Ma veniamo ad Emanuele: per sua fortuna, Alessandra si presenta all’appuntamento. Al di fuori del contesto dello show, con Fabiola non ha sentito niente, solo il vuoto: l’abbraccio ad Alessandra commuove Filippo Bisciglia. La ragazza, a sua volta, dice di avere il cuore spezzato, che il suo problema è quello di amare Emanuele. Alla fine, anche loro si riconciliano.
La puntata si conclude con le immagini dello show; Bisciglia chiosa annunciando che l’amore ha vinto su tutto.