{module Google ads}
Protagoniste della serata saranno le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste e presentate nel corso dei due speciali di Miss Italia – Le Finaliste.
Le 33 ragazze saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono l’appuntamento finale. Durante la serata, le 33 ragazze affronteranno diverse prove che le porteranno da 33 a 18, da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà l’erede di Clarissa Marchese (Miss Italia 2014), la nuova Miss Italia 2015.
Le valutazioni e le scelte dei tre giurati-tutor saranno unite a quelle del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto (894.100 da numero fisso e 477.04.71 da mobile).
La musica, ci viene anticipato, sarà al centro di quest’edizione di Miss Italia.
I commenti, fatti alla propria maniera, saranno affidati a un testimonial d’eccezione della serata: il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.
Radio Kiss Kiss seguirà la finale con una lunga diretta dal Pala Arrex, condotta da Pippo Pelo e Francesco Facchinetti con Elisa Piazza, la concorrente di Miss Italia 2014 che si è aggiudicata il Premio Radio Kiss Kiss lo scorso anno: un contratto di lavoro in radio.
Per commentare in diretta ogni momento della finale sarà possibile utilizzare gli hashtag #missitalia e #lamiamiss sui profili ufficiali di Miss Italia.
Twitter
@Miss_Italia Facebook
facebook.com/missitalia
Instagram
MISSITALIAOFFICIAL
La diretta di Miss Italia sarà disponibile anche in streaming live sul sito della rete, all’indirizzo www.la7.it/dirette-tv.