{module Banner sotto articoli}
Mare in tempesta, raffiche di vento: la natura si ribella a questo debutto Mediaset. La Marcuzzi, oggi più bionda che mai, si collega subito con Alvin, che rassicura i familiari: la squadra di lavoro è in condizioni di sicurezza, però i concorrenti difficilmente verranno trasportati nell’arcipelago. Il collegamento con la terraferma è bloccato da stamattina.
La situazione è la seguente: Alvin ha raggiunto Cayo Cochinos perché è riuscito a sbarcare stamattina; i naufraghi invece, sono ancora sulla terraferma. Si è tentato di portarli sul posto, ma il maltempo ha costretto tutti a fare marcia indietro.
Si naviga a vista in studio: la Venier non ha ancora capito dove si trovino i concorrenti, la Marcuzzi lancia la pubblicità.
Si rientra per collegarsi con il gruppo, al sicuro in un edificio, probabilmente un albergo. Catherine Spaak sgancia la prima fesseria: pensava che il tragitto in scafo fosse uno scherzo. Perché lei ha il marito che guida barche, e quello non era il modo giusto di pilotare l’imbarcazione. Probabilmente la tempesta in corso ha influito sulla manovra, ma tanto la Spaak pensava che pioggia e onde fossero uno scherzo, nemmeno si trovasse nel Truman Show.
Alle ore 21.54, dopo appena 20 minuti di diretta in cui è compreso pure un break pubblicitario, Rocco Siffredi si fa notare: la Venier gli chiede il motivo per cui si trova dietro gli altri. Ovviamente lui risponde che sta sempre dietro.
La Spaak fa le bizze: vuole tornare a casa perché l’esperienza finora non è stata entusiasmante. Probabilmente vuole accaparrarsi il ruolo di ragazzina viziata dello show. Comunque in studio le fanno notare che non stia facendo proprio bella figura.
Il tempo di un saluto ad Alvin e alle 22.04 si conclude la puntata: la trasmissione infatti, spiega la Marcuzzi, inizia nel momento in cui i naufraghi sbarcano. A questo punto perciò, è tutto rimandato di una settimana.
Ricapitolando: in appena mezz’ora di programma abbiamo già avuto il primo doppio senso, che in realtà era piuttosto esplicito, e una signora che fa capricci da attricetta. L’edizione comincia sotto buoni auspici; che lo spirito di Simona Ventura vigili su Cayo Cochinos.