{module Banner sotto articoli}
Cannavacciuolo, chef pluristellato e patron del ristorante Villa Crespi torna a girare l’Italia per cercare di dare nuovo lustro a ristoranti e trattorie la cui immagine è caduta in disgrazia per gli errori dei proprietari e dello staff.
Quest’anno c’è una novità: mentre in passato chef Cannavacciuolo aveva aiutato i ristoranti e le locande prevalentemente a gestione familiare, ora si confronterà anche con realtà ben più importanti e complesse.
Ad esempio aiuterà lo staff de A’ Lanterna, il celebre ristorante della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova, protagonista della prima puntata insieme al ristorante Sabatino di Anguillara Sabazia (Roma).
Lo schema rimane lo stesso: in ogni puntata, Chef Cannavacciuolo sottopone ad un’attenta analisi, realizzata insieme ala proprietà e lo staff del ristorante. i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento. In un secondo step, quello creativo e risolutivo, offrirà agli interessati soluzioni efficaci: dalle voci del menu, all’arredamento dei locali, dal servizio alla gestione del personale.
Chef Cannavacciuolo si proporrà come al solito in maniera familiare, propositiva ma anche severa: grandi pacche sulle spalle ma anche duro lavoro tra i fornelli e tanto entusiasmo in sala.
Inoltre, in questa nuova edizione, lo Chef avrà un arma in più: nelle situazioni più critiche infatti Cannavacciuolo inviterà titolari e personale a “uscire” dalla loro comfort zone costituita dalle mura del ristornate e li trascinerà con sé verso luoghi inaspettati – un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo – per metterli realmente alla prova, costringendoli a confrontarsi tra loro per superare prove impegnative, sia dal punto fisico che emotivo. E come sempre, lo farà con un unico scopo: riportare ordine e fiducia in chi le aveva perdute.
Intanto Chef Cannavacciuolo sarà tra i giudici di MasterChef 5 di cui si stanno già realizzando le riprese.
Cucine da Incubo Italia è una produzione Endemol Italia per Fox International Channels Italy.
Le puntate di Cucine da incubo 3 saranno raccontate e commentate in diretta tramite Twitter, Facebook, Instagram e Tumblr, attraverso gli account ufficiali di @Foxlifeit e con l’hashtag #CucinedaincuboIT.
Qui l’edizione dello scorso anno.