Manuela si mette in gioco e soprattutto vuole farsi conoscere in maniera ancora più approfondita. Desidera raccontare aspetti della propria vita e rispondere a tutte le domande e curiosità sulla sua esistenza quotidiana, lei, una simpatica ragazza alta 118 centimetri si confronta ogni giorno con problemi apparentemente insormontabili. Una giovane donna dal formato mignon, con un coraggio encomiabile e con una storia umana che La5 ha raccontato puntata dopo puntata.
{module Google richiamo interno} Manuela è affetta dalla Sindrome di Kniest, una rara forma di acondroplasia che, fin dalla nascita, l’ha resa diversa da tutti gli altri bambini. Lei non si è mai arresa alla sua condizione ed è riuscita a vivere una vita piena di avventure ed emozioni.
Nata a Napoli, un bel giorno Manuela ha deciso di spostarsi a Milano e lì ha trovato l’amore. Con Fabio, un “vero” gigante di un metro e ottanta, si sono conosciuti in chat e, dal loro primo incontro galeotto (Fabio era sposato), non si sono più lasciati. Dopo le nozze hanno avuto due figli: Mattia, nove anni, che ha ereditato la stessa sindrome di Manuela, e Giorgio di cinque.
Durante le otto puntate Manuela si è confrontata con eventi lieti e tristi sia personali che familiari: un esame per diventare life coach internazionale, il lavoro come fotografa di moda per clienti importanti con il marito Fabio, un’operazione per il piccolo Mattia e il sogno sempre più concreto di avere una terza figlia. Tutto questo senza mai perdere l’entusiasmo e l’amore per la vita, imparando ogni giorno a guardare il mondo dalla giusta prospettiva. Un esempio di ottimismo in una società che ha bisogno di guardare con fiducia al futuro.
Manuela da appuntamento per oggi, martedì 9 giugno, su Periscope, sul profilo @manuelafiglia, al termine della puntata di “Ho sposato un gigante” su La5.
Qui il docu- reality Il matrimonio più bello.