{module Google ads}
Si tratta di una striscia prevista dal lunedì al venerdì della durata di sei minuti. Alessandro Borghese proporrà, in un tempo così breve, piatti della tradizione e della cucina italiana rivisitati sulla base della sua particolare filosofia gastronomica.
“La mia filosofia è sempre quella del lusso della semplicità“, ha detto chef Borghese, anticipando che la ricetta sarà accompagnata da un videoclip.
Non è la prima volta che lo chef porta la musica in cucina. Anche in programmi precedenti, il binomio cucina – musica era stata alla base delle sue trasmissioni su Sky 1.
“Alessandro Borghese Kitchen Sound” si può considerare una sorta di videoenciclopedia unica nel suo genere, che sarà accompagnata da una playlist musicale, selezionata personalmente dal conduttore.
Borghese ha sempre affermato che la musica in cucina è molto importante e, proprio per questo, nel programma ai nastri di partenza, accompagnerà le sue ricette con musica rock, blues e anche rap. Infatti, sarà molto interessante ascoltare la sigla finale del programma: un rapper di cui non si conosce l’identità propone in quaranta secondi una sua inedita interpretazione della ricetta del giorno realizzata dallo chef.
Ma il programma promette anche altre sorprese. Infatti, il padrone di casa, o meglio, della cucina di Sky, svelerà ai telespettatori alcuni trucchi dei grandi chef. Inoltre, avvertirà il pubblico su quali sono gli errori da evitare in cucina, darà dei consigli per rendere unico il piatto preparato e, dulcis in fundo, proporrà un vero e proprio focus sull’impiattamento.
Insomma, saranno sei minuti densi di contenuti nei quali Borghese non si ferma un attimo. Lo vedremo ai fornelli sperimentare nuove formule culinarie, accostare nuovi elementi e fare in modo che di un piatto apparentemente semplice si possa fare un piatto di grande prelibatezza. “Questo è il mio modo di essere in cucina“, ha sempre detto Alessandro Borghese.
Chef Borghese proporrà ricette di ogni qualità e quantità e non esiterà a mettersi alla prova con qualsiasi tipo di cibo. Per quanto riguarda l’invasione di ricette culinarie che esiste oggi su Internet, grazie ai food blogger, Borghese afferma che “si tratta di una moda destinata a durare nel tempo, ma bisogna selezionare le persone preparate da chi invece si improvvisa”.
E, per concludere, eccovi una massima sul vino secondo Alessandro Borghese: “Rosso d’inverno, bianco d’estate, bollicine tutto l’anno“.