{module Banner sotto articoli}
Per cominciare, un video in cui si ripercorrono i momenti più belli di Stefano, Giuditta, Manola e Daniela all’interno dell’accademia. I “fantastici 4” entrano in auditorium davanti ai coach e al pubblico per introdurre il live di Emma Marrone, ospite della finale. L’artista propone il singolo La mia città e si fa intervistare dai ragazzi, ma le domande poste non soddisfano sempre i coach Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia.
La seconda prova consiste nell’annunciare la top 5 senza l’ausilio del master control, lo strumento che detta i tempi tra una canzone e l’altra. Daniela entra nel panico e chiede di ricominciare la prova, Stefano è il migliore a detta di tutti, Manola viene tradita dall’emozione, Giuditta in qualche modo riesce a portare a casa il risultato.
Paola Ventimiglia, responsabile moda di Vanity Fair, dà dei consigli di stile piuttosto taglienti ai finalisti e in men che non si dica toglie il disturbo. I coach sono pronti a dare il verdetto che consentirà a due ragazzi di proseguire verso la sfida finale. I nomi sono quelli di Giuditta e Stefano. Saranno loro a contendersi la vittoria.
Per loro ancora tre prove prima di conoscere il risultato definitivo. La prima è disannunciare brani riconoscendoli da poche note in un continuo ping pong tra i due ragazzi, e a vincere è Giuditta. La seconda prova è di dizione e a vincere è Stefano. Terza manche: improvvisazione su un tema proposto da Giovanni Vernia, i tatuaggi per Stefano e Ibiza e Formentera per Giuditta. Un’ultima sorpresa per i ragazzi: devono intervistare in inglese Anna F. dopo la sua esibizione in auditorium sulle note di DNA.
Arrivati a conclusione di un lungo percorso, i coach rendono nota la propria decisione: la nuova voce di RDS per un anno è Giuditta.
Si conclude così il primo talent show per giovani che aspirano a lavorare in Radio. L’esperimento sembra riuscito e le probabilità che possa esserci una seconda edizione appaiono al momento molto alte.