{module Google ads}
Sono rimasti sei cantanti per ogni categoria. E questa sera, da 24 saranno dimezzati a dodici: solo loro partexiperanno ai live. La nuova formula delle Home visit si presenta subito in maniera spettacolare: la location dove avverranno le selezioni è il Monte Bianco. I ragazzi vi arrivano in macchina. I quattro giudici, invece, in elicottero.
Elio, Fedez, Mika e Skin fanno i compolimenti ai ragazzi. Essere giunti fin lassù è già un ottimo traguardo.
I ragazzi devono cantare nell’arena più alta del mondo, a 3500 metri dinanzi ai loro giudici. E la novità è vje ognuno assisterà alle esibizioni dei propri avversari.
Si comincia con la categoria di Mika, Under Uomini. Primo a cantare è Giacomo (Eva).
Segue Angel Gabriel.
Don’t stop me now dei Queen è ben interpretata.
E’ la volta di Vittorio, in arte Cranio randagio. Dopo si esibisce Luca Valenti. Complimenti da Mika.
Gaia
E’ il turno delle Under Donna di Skin. Inizia Selene, poi segue Gaia Albertazzi. Poi ancora Martina Galli.
E’ la volta di Eleonora Anania (canta Margherita di Cocciante). Enrica Tara è la prossima concorrente, una delle migliori. Margherita Principi è l’ultima a esibirsi.
E’ la volta dei gruppi, la categoria di Fedez. Aprono le danze gli OCS 2X
Street Chords sono il gruppo che canta adesso. Arrivano poi ad esibirsi i Moseek e poi i LandLord. Gli Urban Strangers seguono con una interpretazione poco condividibile. Tocca agli Iron Mais che, finalmente, interpretano un brano in italiano. Pubblicità.
Infine si esibiscono gli Over che compomgono la squadra di Elio. Si comincia con Davide che interpreta Ordinay people. E’ òa volta di Marco e di David. Diego esposito Segue a ruota: canta ancora in italiano. Il giovane lamenta di essere considerato poco commerciale.
Massimiliano D’Alessandro conclude la categoria.
E’ il momento delle scelte che, però, non saranno prese subito. I quattro giudici si prendono un giorno e una notte di riflessione.
I primi a conoscere le decisioni del loro giudice sono gli Over. Davide viene ammesso alla fase successiva. E sale sulla funivia a oltre 4000 metri di altezza. David non passa e scende a valle. Anche Diego scende a valle e non la prende bene, lui aveva la sensazione di potercela fare. Sale sulla funivia anche Giovanni Sada. Ultimo a passare il turno è Massimiliano che va in vetta.
Ricapitolando Elio va ai live con Davide, Giovanni e Massimiliano.
E’ la volta di Mika a scegliere i suoi tre cantanti. Marco è eliminato, eppure meritava di passare. Luca, invece, sale in cima e quindi passa ai liveHa solo 16 anni e Mika mostra di apprezzarlo molto. Anche Leonardo passa il turno. Angel deve scendere a valle, Mika non è pronto a proteggerlo dal punto di vista artistico. Vittorio non passa. Eva invece, sale in cime.
Mika va ai live con Luca, Leonardo ed Eva.
E’ la volta di Fedez e della categoria Gruppi. Eliminati gli Urban Mais,come pure gli Street Chords. Passano i Mossek e i LandLord. Ultimo posto libero è per gli Urban strangers.
Fedez va ai live con i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers.
Dulcis in fundo; Skin con la categoria Under Donne. Margherita passa il turno, Martina scende a valle, Enrica sale in vetta. Gaia non passa il turno. Selene scende a valle, è troppo perfetta per Skin. Passa il turno Eleonora.
Skinva ai live con Margherita, Enrica, Eleonora.
Finisce la puntata. La parola, adesso ai live.