Il valore basato sui dati di ascolto familiari rilevati dallo SmartPanel moltiplicati per un numero medio di spettatori per famiglia stimato dall’editore. Un monitoraggio differente, dunque da quello dell’Auditel, ma che pure arriva in giorni nei quali gli addetti ai lavori hanno davvero fame di cifre e di share.
{module Google ads}
La puntata dedicata alle Home Visit ha svelato i nomi dei 12 concorrenti che il prossimo giovedì 22 ottobre accederanno alla gara live in diretta dall’X Factor Arena. Secondo lo Smart Panel Sky, la puntata di Home VIsit trasmessa ieri su Sky Uno segna una crescita del +13% delle famiglie che hanno visto l’omologa puntata dello scorso anno.
Anche la nona edizione del talent show sta facendo registrare un buon gradimento di pubblico sui social: la puntata di Home Visit è stato il programma tv più commentato della giornata di ieri e della settimana con 63.500 tweet (dati Nielsen Social). L’hashtag #XF9 è stato il più utilizzato della giornata di ieri, con picchi di quasi 1000 tweet al minuto durante l’on air dello show. Durante la serata e la notte diversi termini legati al programma sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: l’hashtag ufficiale #XF9, Eleonora, Margherita, Elio, Home Visit, Urban Strangers.
Anche ieri il sito web ufficiale del programma xfactor.sky.it ha registrato significativi numeri con 2 milioni di pagine viste con 1,2 milioni di video views.
Il traffico sul sito web ufficiale x factor.sky.it dalla prima Audition agli Home Visit, è cresciuto di settimana in settimana, fino a raggiungere 8,5 milioni di pagine viste, 2 milioni di utenti unici e 5,5 milioni di videoviews. Circa il 60% del traffico è arrivato da dispositivi mobili. Gli utenti hanno particolarmente apprezzato la performance di Margherita con a Gift From The Heart che ha totalizzato oltre 350 mila videoviews e quella di Gaia che ha totalizzato 315 mila videoviews.
L’attesa adesso è tutta per il primo live.
Qui l’intervista a Sara Loreni che ha invece lasciato spontaneamente X Factor.