{module Google ads}
La settima tappa si era conclusa con l’annuncio di un viaggiatore misterioso: il suo nome è Luigi, e, dopo una settimana, ne scopriremo l’identità. Novità introdotta in questa quarta edizione infatti, si tratat della penalità inflitta all’ultima coppia in classifica, che dovrà portare un terzo elemento con sé. Una sorta di zavorra umana che rende più difficoltoso il compito di trovare alloggio. Almeno in teoria, perché Eva Grimaldi ad esempio, si era rivelata un personaggio trainante nella sesta tappa.
Luigi accompagnerà gli artisti Piero e Paola per ben 410 chilometri, nel percorso che li porterà da Cuzco a Puno fino al Lago Titicaca. Confine naturale tra Perù e Bolivia, è il lago navigabile più alto del mondo, situato a 3812 metri sul livello del mare.
Ma Pechino Express non è solo un gioco televisivo. I paesaggi e la scoperta della cultura locale saranno protagonisti della puntata: i viaggiatori conosceranno la popolazione degli Uros proprio sulle sponde del Titicaca. Di orginie antichissima, gli Uros fronteggiarono le incursioni degli Inca: per riuscire a proteggersi dai loro attacchi, sfuggirono ritirandosi in delle isole galleggianti. E quelle abitazioni costruite come rifugi in cui scappare, sono ancora le loro dimore.
Cinque le coppie ancora in gara: gli Espatriati Son Pascal (Pasquale Caprino) e Kang (Christian Bachini), gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni.
Il programma condotto da Costantino Della Gherardesca vive anche attraverso i social, in particolare Twitter, dove è sempre tra i più commentati della serata. Lo stesso Costantino, insieme ai ragazzi della social room, rilancia i momenti migliori, le battute volontarie o meno dei conorrenti, utilizzando l’hashtag #PechinoExpress.
Questi gli account ufficiali dello show:
Facebook: www.facebook.com/PechinoExpress
Twitter: @PechinoExpress
Instagram: @PechinoExpress
Hashtag ufficiale: #PechinoExpress
Sul sito www.pechinoexpress.rai.it invece, è possibile seguire la trasmissione in streaming, rivedere la puntata dopo la messa in onda, ripercorrere i segmenti più significativi, trovare curiosità sul cast, fruire di contenuti esclusivi epr il web quali fotogallery, interviste e clip.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.15. Dopo la rituale anteprima che ricorda quanto andato in onda nell’ultima puntata, zaini in spalla: il viaggio riparte.