{module Google ads}
Elegante ma meno femminile del solito, Alessia Marcuzzi si presenta con pantaloni neri, camicia rossa e finte bretelle di stoffa. Dopo la scorsa puntata il primo argomento è: Federica è vera o falsa? I ragazzi si sono spaccati in settimana.
Alessandro attacca la sua ex compagna di squadra, Simone la difende, Rebecca come sempre da un colpo al cerchio e uno alla botte. Ognuno resta al suo posto, senza superare il limite ma assistiamo al primo acceso confronto di questa edizione. Manfredi appare il più lucido e pungente.
Rebecca viene chiamata in confessionale e arrivano le critiche degli opinionisti. Cristiano Malgioglio le rinfaccia un mancato abbraccio 7 giorni fa: “Sei stato un maschilista”. Anche Claudio Amendola si dichiara sorpreso e le chiede di pesare le parole.
La campana prima dice a Malgioglio che non accetterà il consiglio di tornare in salotto ed abbracciare la rivale e poi la fa. In casa intanto continuano le discussioni. Si torna al gioco dei segreti: in casa c’è stato, Marco, il fratellastro di Simone e anche Rebecca conosceva la verità.
Il gruppo darà una singola risposta collettiva: “è un ex monaco benedettino, “collega” con Rebecca”. Niente da fare per questa settimana, ma bisogna ammettere che mantenere il segreto in due è stato più facile. Simone, se rimarrà nella casa, conquista l’immunità.
Chiuso il televoto. I ragazzi non sanno che a casa hanno votato per decretare il primo finalista e non per eliminare un concorrente. Manfredi e Livio restano nella casa. Jessica dice a Kevin di aspettarlo fuori, Rebecca si limita ad abbracciare Simone, mentre Federica tira l’ennesima staffilata ad Alessandro.
“Il concorrente che deve abbandonare la casa è Simone”. Ecco il primo finalista del GF14; ma lui ancora non lo sa. Il ragazzo si presenta in studio con un salto mortale all’indietro e inizia la consueta chicchierata con la conduttrice, compreso un confronto con Rebecca.
I toni si accendono ancora una volta: Rebecca nei giorni scorsi ha svelato un segreto molto personale di Simone, che le aveva confidato di essere stato con un trans. Ecco il freeze di gruppo in studio e Mario che porta la busta a Simone, il quale apprende la verità!
Questo bel momento è rovinato dal discorso moralizzatore di Simone, che fa apparire quasi tutto preparato. Arriva anche l’ufficialità che dovrà vivere in garage fino alla fine del reality. Alessandro e Lidia tornano protagonisti, il romano sta per sottoporsi alla macchina della verità.
Alessandro sposerebbe Lidia domani, ha desiderato di baciare Valentina, è attrato fisicamente ancora da Federica; mentre non è vero che vede Barbara come una sorella. Entra in scena Amendola per la domanda: “Sei un uomo o uno zerbino?”.
Siparietto divertente, anche se un po’ troppo lungo, intensificato dalle espressioni del romano, al momento in cui Amendola gli comunica la figuraccia della Roma in Champions a Barcellona. Subito dopo rvm del papà che lo fa scoppiare a piangere.
La seconda eliminazione (la prima ndr) sarà imprevedibile e legata alle cassette di sicurezza del caveau. Ogni concorrente dovrà aprirne una; se c’è il logo del gf sono candidati all’eliminazione altrimenti restano in gioco. Manfredi, Livio, Rebecca e Federica sono a rischio.
Solo uno dei tre non andrà in nomination e a deciderlo sono i tre superstiti che salvano Manfredi. La gioia del pugliese è vana, in quanto si trattava di un altro scherzo del Grande Fratello: a casa decideranno il secondo finalista e non chi eliminare.
Capiamo le esigenze degli autore di tenere lo spettatore sulle spine, ma così vengono stravolte completamente le “volontà” dei concorrenti, che comunque devono avere un peso.
Proposta indecente per Kevin: il ragazzo può decidere di savrificare 30mila euro dell’eventuale vincita finale per far incontrare le due gemelle. Il concorrente accetta e tra le lacrime Lidia e Gessica si riabbracciano. Simone entra in garage.
Ancora protagonista la storia d’amore tra Alessandro e Lidia. La siciliana preferisce parlare del loro rapporto al termine del reality. Ramzi, il suo ex ha dichiarato a Pomeriggio5, di aver lasciato la siciliana e definisce il romano debole. Alla fine la catanese decide di parlare con lui.
Speriamo che dopo il si di Lidia, questo capitolo sia definitivamente chiuso! Purtroppo invece Cristiano Malgioglio continua a caricare a testa bassa. Il secondo finalista (ripetiamo all’insaputa dei concorrenti) è Federica; avverato il desiderio di Simone. Prima dell’uscita ennesimo chiarimento-discussione tra le e Alessandro.
Iniziano le nomination, alcune saranno palesi (come avvenuto nella scorsa edizione). Il pubblico da casa sarà chiamato ancora una volta a decidere il finalista, all’insaputa dei concorrenti.
La bellissima Desireè, è il super scherzo che il Grande Fratello ha organizzato a Livio. La brasiliana con la complicità di Kevin, Alessandro e Manfredi dovrà far credere di essersi innamorato del toscano. Ad accoglierla in casa, il gelo totale.
Federica ritorna nel garage e intuisce subito che c’è qualcosa che non torna. Arriva il freeze e Simone, che dopo una filippica infinita, le annuncia di essere una finalista! Continuano le nomination; questa sera si sfora di brutto.
Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca vanno al televoto: tra loro c’è il terzo finalista del Gf14. Gli opinionisti in studio ritengono la transgender fuori dai giochi dopo la puntata odierna, ma poi ammettono di non essere stati bravi con i pronostici.
A ritmo di samba termina la puntata odierna del GF14, il Grande Fratello torna giovedì prossimo 3 dicembre, per l’attesissima semifinale.