{module Pubblicità dentro articolo}
Si comincia con la sfida a squadre: capitani, Gessica e Daniele, cantante del gruppo La Rua. Si comicnia con una lezione d’arte di Alex Braga sul “cesso” di Duchamp. Braga sceglie i concorrenti della prima sfida, che è di canto: Cristiano e Sergio.
Sergio si esibisce per la squadra di Daniele con Hello di Adele. Cristiano invece, propone Trouble di Chris Martin in chiave ironia; ma la sua, dice, non è la classica ironia quanto l’ironia della sorte.
Ai due ragazzi Braga ha chiesto di non imitare l’artista che le canta, ma di farle proprie. Il punto va a Sergio.
Si prosegue con il ballo: Gessica contro Daniela sulle note di Beach don’t have my money. Alla Titova non sfugge il terrore del tacco di Daniela, che pure trova migliorata rispetto alla scorsa settimana; preferisce Gessica, che però deve stare attenta a non essere eccessiva nelle movenze.
Elodie
Per Daniele, Chiara canta Powerful. Elodie invece, si esibisce con Dedicato della Berté, risultando anche molto somigliante a lei più che inteprete del pezzo. Punto a Chiara, che porta in vantaggio la squadra.
Da un angolo dello studio, spunta Belén che è venuta a vedere il marito all’opera; la De Filippi la fa sedere vicino a lei.
La Titova chiede di vedere Michele contro Alessio con un ballo di produzione. Con il punto assegnato a Michele, la situazione torna in parità.
La Rua
Dopo la pubblicità, i La Rua eseguono il loro inedito Non sono positivo alla normalità. La performance dei Raft invece “non arriva”, perciò il punto va ai La Rua.
Ancora una volta Gessica contro Daniela, per il 3 a 3 delle due formazioni.
Si confrontano poi Lele e Luca con una rivisitazione di Stolen Dance, che viene preferito perché è riuscito a dare un valore aggiunto alla sua performance. Lele ci rimane male, ma solo perché ha trattato il pezzo come un “figlio”.
Gabriele e Andreas al ballo: la Titova rimane stupita dal secondo, che preferisce in questa versione che nell’hip hop. Siamo sul 4 a 4.
La sfida tra Gessica e Daniela
Ultima prova, da cui verrà determinato chi andrà in sfida tra Daniele e Gessica. Daniele schiera Nick, mentre Gessica richiama sul palco Luca. Il primo canta Love the way you lie, il secondo con Blurred Lines. La scelta è difficile: le rivisitazioni dei ragazzi sono entrmabe credibili, però, alla fine, Braga sceglie Nick.
Ad andare in sfida dunque, è la ballerina Gessica, che indossa subito la felpa rossa. La vedremo sabato prossimo.