{module Google ads}
Inevitabile partenza con il bacio nella notte tra Alessandro e la brasiliana Desirée, entrata nella casa per fingere di corteggiare Livio. Il romano è spiazzato e ora non sa più cosa vuole: fuori lo aspetta Lidia e sicuramente ci saranno effetti sulla loro relazione. La nuova fiamma del ragazzo è in confessionale e racconta ad Alessia Marcuzzi l’accaduto. “Alessandro mi piace“, confida.
Ovviamente il piano per cui era stata ingaggiata è saltato. La scelta di far entrare la ragazza con questo scopo è alquanto discutibile, come se si dovesse scommettere sull’inizio di una relazione o peggio ancora, su una seduzione. Alessandro dice di aver ceduto all’istinto e che non prova emozioni del genere da tanti anni.
“Non ho pensato a nient’altro se non a star bene con Desirée. Non ho problemi ad accettare le conseguenze del mio gesto perché sono un uomo“, dice. La “ex-cognata” Jessica apprezza la sua sincerità.
Alessandro resta nel caveau e vede le immagini di Lidia, ieri in segreto nel confessionale. La ragazza ricorda il passato condiviso e l’esperienza al Grande Fratello. Apre il suo cuore e dice di non voler più perdere l’amato. Tutto questo però è successo prima del fatidico bacio. La reazione di Alessandro sembra sincera, poiché piange.
Ed arriva l’incontro. Ovviamente Lidia accusa il ragazzo di essersi consolato subito con la prima arrivata. Il ragazzo si assume le responsabilità delle sue scelte, ma non dice di non essere amarla più nonostante il bacio con la brasiliana. Lidia dice: “Sono innamorata di te“. Lui invece non è convinto dei suoi sentimenti come sette giorni fa.
Come se non bastasse, nel caveau arriva pure Desirée. I tre rivedono il filmato della serata di ieri, quando Alessandro e la provvisoria coinquilina hanno trascorso la serata insieme per un aperitivo e si sono successivamente baciati.
“Alessandro è un ragazzo stupendo e si merita una donna che lo ami“, dice Desirée. Secondo lei Lidia non lo ama. La soap opera è in pieno svolgimento. Lidia ovviamente nega e attacca la ragazza, perchè (non a torto) dice che non può permettersi di dare giudizi su una persona che conosce da pochissimo. “A questo punto devo pensare che lui non mi amasse, ma fosse soltanto fissato su di me. Mi sento presa in giro“, esclama Lidia.
La Marcuzzi esorta Alessandro a lasciare il caveau per un confronto tra le due ragazze. Lidia però non è minimante interessata a parlare con la brasiliana, che dice di aver vissuto tutto con la massima spontaneità. Tra le due però la discussione si crea, perché la siciliana sostiene che la “rivale” abbia fatto tutto ciò per sfidarla.
La faccenda, per ora, si chiude qui. Anche Federica e Simone, relegati in garage, dicono la loro. La salernitana dice di capire il suo “ex”, il ragazzo invece lo accusa di incoerenza.
Intanto i superstiti rimasti in casa temono, a loro insaputa, l’eliminazione. Invece, il pubblico sta votando il concorrente che arriverà in finale. Arriva la busta. Jessica è la prima non finalista ed è convinta di essersela scampata. Alessia Marcuzzi sospende il momento di tensione chiacchierando con la siciliana e il suo fidanzato, Kevin. “Lo amo perché mi fa ridere“, dice la sorella di Lidia. “È totalmente opposta da me“, dice il giovane. Manfredi va in finale.
Al ragazzo pugliese viene riservato lo stesso trattamento di 7 giorni fa per Simone. Entra in studio e si parla del rapporto tra lui e Barbara. Malgioglio è incuriosito sul “tipo di amore” tra i due. “È l’amore con la A maiuscola“, risponde Manfredi.
Il cantante non crede al loro rapporto e gli dice che si sta illudendo. Ad un certo punto arriva il freeze e spunta la mamma del ragazzo, che fino a poco tempo prima aveva detto che i genitori non erano contenti della sua scelta di partecipare al reality. La madre invece afferma di essere felice di quanto visto e contenta per il suo comportamento. Gli lascia un pacchetto con una maglietta all’interno, recante la scritta “6 in finale”. Manfredi va in garage e ritrova Federica e Simona, freezati prima del suo arrivo.
In casa sono rimasti Livio, Rebecca, Jessica, Kevin e Alessandro. Tutti vanno nel caveau su invito della conduttrice. Ognuno di loro dovrà scegliere un finalista, potendo votare anche per se stesso. Jessica opta per Alessandro, definendolo “un fratello” e Kevin non è contento. I due ragazzi votano per Jessica. Rebecca vota per se stessa. Livio sceglie Alessandro.
La situazione è la seguente Alessandro e Jessica a 2 voti, Rebecca a 1. Sarà l’ex sacerdote a decidere chi mandare in finale e opta per Alessandro.
Kevin e Alessandro, durante la pubblicità, hanno discusso a seguito di quanto accaduto in caveau. Il romano non ha gradito le critiche del coinquilino. A Kevin non è piaciuta la definizione di “fratello” di Jessica, motivazione addotta dalla siciliana per portare in finale Alessandro anzichè lui.
Per sapere chi sarà l’altro finalista, ci sarà uno scontro al televoto tra i quattro ragazzi rimasti, divisi in coppie: Jessica contro Rebecca e Kevin contro Livio. I due vincitori si contenderanno un posto per giovedì prossimo in un ulteriore televoto. Un meccanismo che apre a colpi di scena, ma che rischia di essere un po’ troppo confusionario.
L’attenzione si sposta sull’amicizia compromessa tra Simone e Rebecca. Il ragazzo ha criticato l’ex partner di gioco per aver violato un segreto, cioè quello di essere stato con un transessuale. Tra i due è pronto il confronto a (relativa) distanza.
Il chiarimento tra i due, pare, è servito. Tanto che la ragazza, raggiunta con una busta da una proposta indecente del Grande Fratello, è disposta anche a dividere il montepremi finale con Simone in caso di successo. Il ragazzo ha sentito tutto ed è contento del gesto di Rebecca. Il loro rapporto, a suo giudizio, potrà ricominciare da zero. “Io però mi sarei tenuto i soldi, senza dividerli“, dice sinceramente il “calcolatore” dichiarato di questa edizione. Commentando il tutto, Malgioglio e Amendola non sono convinti della sincerità di Rebecca, perchè è sotto televoto.
Arrivano i risultati del primo duello, che vede opposte Jessica e Rebecca. È la prima a vincerlo. Tuttavia, lei è convinta di aver perso. Tra poco arriverà in studio conscia di essere fuori dal gioco. Invece si scontrerà con il vincitore del duello Kevin-Livio, che subirà lo stesso trattamento a lei riservato. Probabilissimo uno scontro amoroso tra Jessica e Kevin. Alessia Marcuzzi apre il televoto per la sfida fra quest’ultimo e Livio.
Momento di “alleggerimento”. Viene mandato in onda un rvm relativo ad una gara di cucina a cui i ragazzi hanno partecipato. Per l’occasione è entrato in casa Andrea Cocco, vincitore dell’edizione numero 11. I coinquilini se la sono cavata bene, passando la prova settimanale.
Federica e Simone hanno trascorso questa settimana insieme in garage all’insegna dell’allegria, nonostante siano in lotta per lo stesso obiettivo. Per il milanese però è in arrivo una sorpresa. Viene freezato e raggiunto dall’ex fidanzato di Federica, che sembra piuttosto seccato con Simone sul rapporto tra lui e la ragazza. La campana arriva in un secondo momento. Tra loro i rapporti sono molto cordiali ed infatti si abbracciano affettuosamente. Christian, il suo ex, saluta Simone dicendogli che stava scherzando.
Si ritorna alla gara. È il momento di sapere chi non verrà eliminato (per ora) tra Kevin e Livio. Il primo ha la meglio sul toscano e allora sarà duello con Jessica. Chi perderà uscirà definitivamente dal gioco.
Kevin e Jessica entrano in studio convinti di essere stati tagliati fuori, ma la sorte sta per riservare una sorpresa molto amara per loro e per uno dei due in particolare. Malgioglio: “Kevin mi è piaciuto tantissimo, è stato meraviglioso. Jessica spero sia guarita dalla “viperite” stando lontano dalla sorella“. Amendola: “Non smettete mai di litigare, fatelo sempre e non vi lascerete mai“.
La Marcuzzi dice ai ragazzi la verità sulle loro sorti. Arriva la busta: Kevin è in finale. Dopo l’annuncio, tra lui e Jessica un abbraccio e un bacio. Una bella scena, segno che tra i due ragazzi il rapporto sta diventando sempre più solido.
Anche Kevin va in garage con gli altri 3 finalisti Simone, Manfredi e Federica. Lì viene raggiunto dai genitori: in particolare, il ragazzo ha avuto in passato rapporti difficili con il padre. Naturalmente, i suoi dicono di essere fieri ed orgogliosi di lui.
Prima di chiudere la diretta, Alessia Marcuzzi apre il televoto. Vincerà il Grande Fratello 14 uno tra Simone, Federica, Manfredi, Alessandro e Kevin.
Livio e Rebecca, ignari di non essere in lizza per la vittoria finale, si faranno una settimana in più in casa a vuoto. Una decisione senza alcun senso. Sarebbe stato a questo punto più corretto farli uscire e non illuderli, al di là delle esigenze di gioco.
Finisce qui la penultima puntata del Grande Fratello. La finalissima andrà in onda giovedì 10 dicembre, sempre alle 21.10, su Canale 5.