{module Google ads}
Enrica Tara ha 17 anni e vive a Terracina ma è originaria del Camerun ed è dotata di una elegante bellezza. Ha un timbro basso e potente sebbene sia ancora giovane e con un approccio al canto del tutto naturale. A detta di Skin è nata per cantare anche se ammette che ha del lavoro da fare, ed Enrica è piuttosto inconsapevole del suo potenziale. Durante la gara è sbocciata grazie anche all’inedito “I found you” scritto dal suo giudice Skin. Durante il live Enrica ha stupito giudici e pubblico con un percorso in continua crescita che, esibizione dopo esibizione, ha svelato i suoi molteplici lati dal più intimista al più grintoso.
Davide Sciortino in arte Shorty. 26 anni di Palermo, vive a Londra. Ha partecipato ai casting con la sua fidanzata Alba, eliminata alle room auditions. Anima soul, voce potente, ha uno stile molto personale. Tecnicamente quasi perfetto e dotato di grande personalità, durante il live Davide non ha mai sbagliato una performance, il suo è stato un percorso costante. L’inedito “My soul trigger” rispecchia pienamente il suo stile.
Giovanni Sada in arte Giosada. Giovanni, 26 anni, cantautore pop rock barese. Standing ovation alle audizioni, qualche incertezza ai Bootcamp ma una performance comunque molto apprezzata. E’ tra i preferiti dai giudici nella sua categoria, Mika lo avrebbe voluto l’anno scorso tra i suoi over. Rocker dal cuore tenero, l’inedito “Il rimpianto di te” ne è una dimostrazione. Spazia con naturalezza dal rock alle ballads, come ha dato prova durante il live dove ha emozionato tutti con una canzone di De Andrè.
Gennaro e Alessio sono gli Urban Strangers, un duo acustico campano di Somma Vesuviana, semplicemente chitarra e voce. Suonano insieme da 3 anni. Gennaro è il leader, dal timbro e dallo stile particolari ma il vero creatore dei pezzi è Alessio. Sono amici fraterni, il loro punto di forza è essere riusciti a costruire un proprio stile partendo da differenti influenze musicali. Il loro sound è un armonico cantautorato in lingua inglese. Hanno esaltato i giudici durante le Audizioni, durante il live nonostante qualche caduta, hanno ottenuto un crescente l’apprezzamento del pubblico. Hanno dimostrato di saper suonare molti strumenti e il loro inedito “Runaway” ne è una dimostrazione.
Come ogni anno gli inediti dei finalisti di X Factor, già all’indomani della semifinale, hanno un grande successo su iTunes davanti ai big della musica internazionale. Subito in testa gli Urban Strangers, apprezzatissimo anche l’inedito di Davide Shorty. Grande successo anche per Giosada ed Enrica con il brano scritto da Skin. Anche i Moseek, eliminati la scorsa settimana, dominano la classifica.