E come al solito saranno trasmessi 2 episodi a puntata: il primo nelle cucine e il secondo in esterna. Naturalmente le prime puntate saranno dedicate alla composizione della squadra che poi farà parte integrante di MasterChef Italia.{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che tutto il cooking show è stato già registrato quest’estate ed una delle tappe esterne è stata la Sardegna.
Antonino Cannavacciuolo, classe 1975, napoletano D.O.C. (è nato a Vico Equense) porterà in studio la sua nuova filosofia all’insegna del motto “non facciamo solo da mangiare”. Figlio d’arte lo chef deve tutto a suo padre che era un grande cuoco. Infatti molto spesso lo si sente dire: “se non fosse per lui non sarei qui”. Tra mega chef che impiattano e divi ai fornelli che ogni giorno si inventano di tutto in Tv, Cannavacciuolo ha inventato la formula della cucina semplice. Senza spettacolarizzazioni e, speriamo, senza nessun insulto, ci si augura di assistere ad un’edizione nella quale la calma bonaria di Cannavacciuolo farà da contraltare alla più spregiudicata presenza di Cracco e Bastianich. Ma attenzione: Cannavacciuolo potrebbe riservare delle sorprese. {module Pubblicità dentro articolo}
Se proviamo a chiedergli qual è il primo piatto che ha cucinato risponderà biscotti di pasta frolla. Ma il primo piatto ideato è stato una coscia di coniglio con gli scampi.
“Considero la cucina un gioco, cerco l’emozione di sapori che ho conosciuto a Napoli e poi li riporto in un piatto” suole affermare Cannavacciuolo.
“Puoi andare nel posto più bello del mondo, ma se non mangi bene non ci tornerai più. il cibo regala emozioni che rendono felici” ribadisce lo chef che si mostrerà in una versione nuova anche dal punto di vista culinario.
Se proviamo ancora a chiedergli che tipo di giudice sarà risponde che si comporterà in maniera giusta. “Nel programma ci sono delle barriere, gli chef non riescono a mostrare il lato umano perché hanno di fronte un ostacolo: la cucina”.
Questo significa che certamente rivedremo a MasterChef Italia il Cannavacciuolo che dà le pacche sulle spalle ai concorrenti in maniera da incoraggiarli e far capire loro che non li tratta in maniera negativa.
Inoltre venerdì 25 dicembre alle ore 20:00 torna in video anche MasterChef Magazine, la striscia quotidiana che ha come protagonisti i concorrenti, i giudici ed i grandi maestri della cucina che racconteranno tutta la ricchezza e la bellezza gastronomica del territorio italiano.
Buongiorno mi chiamo Romina Valerio, sono interessata a partecipare al programma masterchef e fare una gara!