{module Google ads}
«Da anni ammiravo le cose che facevano Cracco e Barbieri e provavo le loro ricette – ha raccontato il neogiudice – collaborare con questi due mostri per me è stato un onore: tutti vorrebbero far parte di MasterChef, anche chi lo critica». Quali sorprese riserverà la new entry della giuria? Sarà così spietato da rendere Carlo Cracco un agnellino o sarà invece la parte buona della giuria? «Se un concorrente propone un piatto che mi piace sorrido, se mi sento preso in giro mi arrabbio e pure molto. Ben vengano le persone creative, ma anche quelli che crescono giorno per giorno per me sono importanti».
Ma cosa ci riserva questa prima puntata? Davanti al poker dei giudici sfileranno i concorrenti aspiranti chef, che proporranno le proprie pietanze per conquistare i giudici e aggiudicarsi l’ambitissimo grembiule e un posto ai fornelli della cucina più amata e seguita. Secondo indiscrezioni, i quattro tremendi selezionatori voleranno, inquesta prima puntata dedicata alla scelta dei partecipanti al talent, fino a Cremona, dove incontreranno ben 150 cuochi: tra loro, solo 100 avranno la possibilità di sottoporre al quartetto la propria ricetta.
Alla fine delle selezioni solo in 20 (dei 18mila aspiranti cuochi entreranno nella cucina di MasterChef, potranno cucinare, sfidarsi, affrontare i pressure test e le mistery box e sbaragliare ed eliminare gli avversari col cappello in testa e col grembiule bianco. Il vincitore finale, oltre al titolo di migliore chef d’Italia, vincerà 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.
Che dire, dunque: accendiamo i fornelli, scaldiamo i forni e… che vinca lo chef migliore.